Licenziata in Usa per aver mostrato il David, Firenze la premia
25 marzo 2023

News

Licenziata in Usa per aver mostrato il David, Firenze la premia


Riceverà un premio dal Comune di Firenze l’insegnante statunitense Hope Carrasquilla, preside della Classical School di Tallahassee, in Florida, costretta a dimettersi dopo una lezione sul Rinascimento durante la quale era stato mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella nel corso di un video collegamento da New York.

Nardella ha anche preannunciato che vorrebbe invitare a Firenze la preside licenziata per portarla ad ammirare di persona la statua del David custodita nella Galleria dell’Accademia.

Poi su Facebook Nardella ha scritto: “Un’insegnante della Florida è stata costretta a licenziarsi per aver mostrato agli studenti le foto del David di Michelangelo. Scambiare l’arte per pornografia è semplicemente ridicolo. Inviterò personalmente l’insegnante a Firenze per darle un riconoscimento a nome della città. L’arte è civiltà e chi la insegna merita rispetto”.


Leggi anche...



News
Terremoto in Myanmar, trema anche la Thailandia:...

Forte terremoto oggi nel Sud-est asiatico, con l'epicentro della scossa 7.7 registrata nella...


News
Milano, blitz Ultima Generazione al ristorante...

Il questore di Milano ha emesso venti provvedimenti - sette avvisi di avvio del foglio di via...


News
Incrocio di cicloni sull’Italia, ancora tre...

Prima dell'atteso ribaltone meteo, saranno ancora tre i giorni di maltempo sull'Italia, che...


News
Forte terremoto 7.7 in Myanmar, scossa avvertita...

Un fortissimo terremoto di magnitudo 7.7 della Scala Richter ha colpito oggi la parte...