Mafia, maxi blitz in Sicilia alla ricerca di Messina Denaro
1 ottobre 2021

News

Mafia, maxi blitz in Sicilia alla ricerca di Messina Denaro


Maxi blitz in Sicilia alla ricerca del boss latitante Matteo Messina Denaro. La Polizia di Trapani, con il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, sta eseguendo decine di perquisizioni nella Valle del Belice, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo.

Poliziotti delle Squadre Mobili di Trapani, Palermo e Agrigento sono impegnati in un’imponente operazione in cui sono dispiegati oltre 150 agenti provenienti anche dai Reparti Prevenzione Crimine di Sicilia e Calabria. Sul posto anche elicotteri del Reparto Volo di Palermo, pattuglie munite di apparecchiature speciali e unità cinofile.

L’attività di polizia giudiziaria è rivolta a persone sospettate di essere fiancheggiatori del latitante, per i trascorsi criminali e per la loro vicinanza o contiguità alle famiglie mafiose trapanesi e agrigentine. Al setaccio le località di Castelvetrano, Campobello di Mazara, Santa Ninfa, Partanna, Mazara del Vallo, Santa Margherita Belice e Roccamena (Palermo).


Leggi anche...



News
Schlein: “Da Trump delirio di onnipotenza....

A commentare la presenza di Giorgia Meloni all'Inauguration Day di Donald Trump sono arrivate...


News
Trump, messaggio a Putin: “Stop alla guerra o...

"Il presidente Zelensky vuole la pace, me lo ha detto chiaramente. Ma bisogna essere in due...


News
Ucraina, la storia del soldato di Kim: la cattura,...

La cattura in guerra, il tentativo di suicidio, poi la tv e i film. Negli scorsi giorni, i...


News
Trump lancia Stargate, progetto da 500 miliardi per...

Un progetto da "almeno 500 miliardi" per un nuovo programma di Intelligenza Artificiale, lo...