pupazzo-di-neve-freddo-inverno-feste-natale-960x600
4 gennaio 2019

News

Maltempo: ancora freddo e neve al Sud


Continuano gli effetti del flusso di correnti fredde proveniente dal nord Europa che ancora nelle prossime ore determinerà il persistere di forti venti al sud, di una sensibile diminuzione delle temperature con nevicate a quote molto basse su Sicilia e Calabria.

L’avviso prevede il persistere di nevicate sul nord della Sicilia e sulla Calabria meridionale a quote superiori a 200-400 metri, con locali possibili sconfinamenti a quote inferiori. Sono previsti apporti al suolo da deboli a moderati fino ad abbondanti alle quote superiori dei settori settentrionali della Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, sabato 5 gennaio, allerta gialla su Abruzzo e su gran parte della Sicilia.

Messaggio di Allertamento Unificato emesso oggi dalla Protezione Civile Calabria ha valenza di AVVISO DI CRITICITA’ per domani 05-01-2019 dalle ore 00 alle 24.

Si prevede: Criticità meteo marino – costiera. Scenario: Nevicate inizialmente a tutte le quote più probabili sui settori ionici settentrionali e tirrenici meridionali, con quota neve tendente al rialzo. Piogge isolate su Cala 4, 5 e 8. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo.


Leggi anche...



News
Trasporti, Capomolla (Ansfisa): “Obiettivo è...

“Abbiamo molte competenze, sia a livello stradale” con “840mila chilometri di strade e...


News
Trasporti, viceministro Rixi: “Giusto rende...

“E’ giusto rendere nota l'attività di un'agenzia così rilevante come Ansfisa, che...


News
Euro digitale, cos’è e perché sarà centrale...

Autonomia strategica. È questa la parola chiave dell’Unione europea nel 2025. Con gli...


News
Formula 1, costi record: iscriversi può costare...

Svegliarsi una mattina e... pensare di iscriversi alla Formula 1. Gioco semplice? Non proprio...