Il maltempo ha causato gravissimi danni lungo il Tirreno cosentino e catanzarese. Nell’arco della mattinata odierna, si sono registrati allagamenti, a seguito di mareggiate che hanno interessato il tratto di costa che si estende da Gizzeria sino alla zona di Cetraro. L’acqua ha raggiunto la strada allagando strade e lungomare e gli allagamenti persistono così come la situazione di pericolo.
Ormai da ore la Protezione Civile Regione Calabria giunta sul posto supporta i sindaci dei comuni interessati. Diverse squadre della Protezione Civile della Regione Calabria con il supporto delle associazioni di volontariato vi operano anche con l’ausilio di idrovore e pompe di svuotamento delle aree allagate.
Purtroppo le previsioni meteo non sono buone per oggi e per tutta la giornata domani: la Protezione Civile Calabria ha emesso alle ore 14 un nuovo Messaggio di Allertamento Unificato emesso con valenza di AVVISO DI CRITICITA':
OGGI 21.03.2018 dalle ore 12:00 alle ore 24:00
CONDIZIONI METEO: Precipitazioni intense su tutte le zone di allerta. Mareggiate su Cala 1,2,3 e 4.
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta GIALLA su cala 1, 2 e 5.
DOMANI 22.03.2018 dalle ore 00:00 alle ore 24:00
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta GIALLA su tutte le zone di allerta.
Se vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle criticità in corso in Calabria, scarica gratuitamente la nostra App EasyAlert disponibile su Android e IOS oppure visita il sito www.protezionecivilecalabria.it. Con EasyAlert puoi anche essere tu a segnalare criticità in corso, scattando una semplice foto, e diventare parte integrante del sistema di protezione civile regionale. È possibile inoltre segnalare le criticità in corso chiamando i tecnici della nostra sala operativa regionale al numero verde 800 222211 aperta 365 giorni all’anno 24 ore su 24.