Mario Magno
26 ottobre 2017
Mario Magno

News Lamezia e lametino

Mario Magno: «Scongiurare il trasferimento dei dipendenti Asp da Girifalco a Catanzaro»


«Scongiurare il trasferimento dei dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, che operano negli uffici di Girifalco, nei locali situati nel capoluogo di Regione».

E’ quanto chiede il consigliere regionale Mario Magno in un ordine del giorno, presentato a Palazzo Campanella, che impegna il presidente Mario Oliverio e la giunta regionale.

«Tale soluzione», aggiunge Magno, «prospettata dalla direzione dell’Asp di Catanzaro non è giustificata da principi di economicità e di efficienza. Non risponde a principi di economicità in quanto i locali di Girifalco come quelli di Lamezia Terme sono di proprietà dell’Asp di Catanzaro, e non gravano sulle tasche dei cittadini, mentre quelli del capoluogo di Regione appartengono a privati comportando considerevoli spese di fitto ingiustificate in tempi di spending rewiew e di rientro dal deficit sanitario».

«Né tantomeno la decisione voluta dall’Asp di Catanzaro», continua Magno, «è giustificata da ragioni di efficienza in quanto i dipendenti che operano nei locali di Girifalco hanno sempre contribuito, lavorando con abnegazione e puntualità, al buon andamento dell’attività dell’azienda e potrebbero continuare a farlo negli stessi uffici utilizzati fino ad oggi. L’utilizzo dei moderni sistemi tecnologici rendono, infatti, inutile il trasferimento dei dipendenti nella sede Asp del capoluogo di Regione, a maggior ragione in un periodo storico in cui, invece, dilaga l’informatizzazione ed il ricorso al telelavoro».

«Pertanto mi auguro», conclude Magno, «che il presidente Oliverio intervenga prontamente per escludere il trasferimento dei dipendenti dagli uffici Asp di Girifalco a quelli di Catanzaro ed il direttore generale, Giuseppe Perri, convochi, a seguito della richiesta formulata durante l’assemblea del personale alla quale ho partecipato, le parti interessate per trovare una soluzione adeguata che tenga conto dei diritti e della dignità dei lavoratori».


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Trionfo di note e passioni al Palasport: il...

Grande partecipazione di pubblico: tra i momenti più emozionanti, il progetto...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
COSENZA. Torna dal 19 al 21 giugno il Muina Fest,...

Torna, da venerdì 19 giugno a domenica 21 giugno, il Muìnafest, il festival interculturale...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Io Passìo va online: attivi il sito ufficiale e i...

Io Passìo entra ufficialmente nella fase calda. Sono ufficialmente disponibili su...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Messaggio ai maturandi del Vescovo Mons....

Maturande e maturandi carissimi, quest’anno, tra di voi, c’è mia nipote e, anche per...