neve-in-sila
19 febbraio 2018

News

Meteo Calabria: colpo di scena, il Grande Gelo è in arrivo


Ancora poche ore per godersi al Sud giornate miti e quasi primaverili, in attesa di un vero e proprio colpo di scena meteorologico che negli ultimi giorni del mese di febbraio colpirà l’Europa e l’Italia.

Già da domani aria freddissima dalla Russia e una forte perturbazione atlantica inizieranno pian piano a muoversi verso il Mediterraneo, creando un ampio vortice depressionario che farà presto sentire i suoi effetti.

Tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio la massa d’aria siberiana porterà neve al Nord anche in pianura: Bologna sarà letteralmente coperta da 24 ore di neve così come tutta l’Emilia. Tra venerdì e domenica l’aria gelida riuscirà a penetrare su tutte le regioni.

Domenica 25 sera l’Italia subirà un vero tracollo termico, lunedì 26 e martedì 27 febbraio il Burian formerà un ciclone mediterraneo invernale. Attesa tanta neve al Nord su ovest Piemonte, alta Lombardia, Bresciano, Trentino e veronese, sulle coste adriatiche da Rimini fino a Bari, neve anche a Roma fino a Napoli e maltempo forte e fortissimo in tutto il Sud e in Sicilia.


Leggi anche...



News
Cancro al seno e ritorno al lavoro, Europa Donna...

13 settembre 2024 | 10.50 LETTURA: 3 minuti “Sempre più spesso, purtroppo, il...


News
Formula 1, Gran Premio d’Azerbaijan: orari e...

13 settembre 2024 | 10.49 LETTURA: 1 minuti Il Mondiale di Formula 1 continua con il...


News
Siaarti, contro sepsi antibiotici mirati in nuove...

13 settembre 2024 | 10.16 LETTURA: 3 minuti Nel mondo, ogni 3-4 secondi qualcuno...


News
‘I migranti mangiano i gatti’, Trump ha...

Chi ha suggerito a Donald Trump di dire, in diretta tv nazionale, che i migranti mangiano...