Migranti, decreto Albania oggi sul tavolo del Cdm?
28 marzo 2025

News

Migranti, decreto Albania oggi sul tavolo del Cdm?


Nuovo Consiglio dei ministri, oggi, per il governo. Secondo fonti dell’esecutivo, è “molto probabile” che sul tavolo del Cdm arrivi anche il decreto Albania, con cui il governo punta a trasformare i centri per migranti in territorio albanese in Cpr (Centri di permanenza per il rimpatrio).

Tuttavia, il decreto non figurava nell’ordine del giorno del pre-consiglio di ieri, durante il quale sono stati esaminati diversi provvedimenti.

Tra questi, figuravano: un decreto-legge con “disposizioni urgenti” per l’attuazione delle misure del Piano nazionale di ripresa e resilienza in materia di istruzione e merito e per l’avvio dell’anno scolastico 2025/2026; un disegno di legge con “disposizioni per la revisione dei servizi per i cittadini e le imprese all’estero”; un decreto legislativo che introduce le “nuove modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico” in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria.

E ancora: schema di decreto del Presidente della Repubblica relativo al regolamento di organizzazione del ministero dell’Università e della Ricerca; schema di decreto del Presidente della Repubblica con le modifiche al Dpcm del 30 settembre 2020, n. 165, riguardanti l’organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del ministro dell’Università e della Ricerca e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Milano Cortina, Italia da sogno: oro...

Andrea Voetter e Marion Oberhofer agguantano uno splendido oro nello slittino doppio...


News
Salute, Pelissero (Gruppo Les): “Presa in...

"Prima di arrivare a un centro multidisciplinare molte persone" con lupus "affrontano un...


News
Migranti, ok del Cdm al ddl. Dai rimpatri alle...

Via libera del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, al ddl per l'attuazione del...


News
Sanremo 2026, Fulminacci: “Torno per...

"La posizione ideale è quinto. Così non sono appena fuori dal podio, che è triste, ma sono...