Migranti, decreto Albania oggi sul tavolo del Cdm?
28 marzo 2025

News

Migranti, decreto Albania oggi sul tavolo del Cdm?


Nuovo Consiglio dei ministri, oggi, per il governo. Secondo fonti dell’esecutivo, è “molto probabile” che sul tavolo del Cdm arrivi anche il decreto Albania, con cui il governo punta a trasformare i centri per migranti in territorio albanese in Cpr (Centri di permanenza per il rimpatrio).

Tuttavia, il decreto non figurava nell’ordine del giorno del pre-consiglio di ieri, durante il quale sono stati esaminati diversi provvedimenti.

Tra questi, figuravano: un decreto-legge con “disposizioni urgenti” per l’attuazione delle misure del Piano nazionale di ripresa e resilienza in materia di istruzione e merito e per l’avvio dell’anno scolastico 2025/2026; un disegno di legge con “disposizioni per la revisione dei servizi per i cittadini e le imprese all’estero”; un decreto legislativo che introduce le “nuove modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico” in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria.

E ancora: schema di decreto del Presidente della Repubblica relativo al regolamento di organizzazione del ministero dell’Università e della Ricerca; schema di decreto del Presidente della Repubblica con le modifiche al Dpcm del 30 settembre 2020, n. 165, riguardanti l’organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del ministro dell’Università e della Ricerca e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Concerto 1 maggio a Roma, da Achille Lauro a...

Da Achille Lauro a Giorgia. È al completo il cast del concerto dell'1 maggio 2025 che...


News
Nasce la Fondazione Sinner, così Jannik aiuterà...

Il 28 aprile 2025 verrà ricordato dagli amanti dello sport. È nata oggi la Jannik Sinner...


News
Roma, ragazza precipita da settimo piano edificio...

Indagini della polizia sono in corso sul caso della ragazza di 19 anni, morta dopo essere...


News
Ucraina, Trump: “Zelensky pronto a rinunciare...

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato di ritenere che Volodymyr Zelensky...