Napoli-Atalanta 2-0, gol di Kvaratskhelia e Rrahmani
11 marzo 2023

News

Napoli-Atalanta 2-0, gol di Kvaratskhelia e Rrahmani


Il Napoli batte 2-0 l’Atalanta in un match della 26/a giornata di Serie A, disputato allo stadio ‘Maradona’ della città partenopea. A decidere l’incontro i gol di Kvaratskhelia al 60′ e Rrahmani al 77′. In classifica gli azzurri sono sempre più primi a con 68 punti, 18 in più dell’Inter, mentre i nerazzurri bergamaschi restano fermi a quota 42 in sesta posizione.

Leggi anche

LA PARTITA - Il Napoli parte bene e si rende pericoloso dopo poco più di cinque minuti con un sinistro dal limite di Politano, su cui Musso è attento. Poco dopo la squadra di Spalletti ci prova con Kvaratskhelia che trova la pronta risposta del portiere ospite. A pochi minuti dal 45′ ancora Politano con un mancino dall’interno dell’area: ancora attento l’estremo difensore argentino. L’Atalanta, invece, non calcia mai in porta e il primo tempo termina così sullo 0-0.

Nella ripresa il copione è diverso, perché il Napoli pare avere un’altra marcia. Osimhen sfiora il gol con una spettacolare rovesciata, poi ci va ancor più vicino con un’incornata larga di poco. Allora decide di indossare i panni dell’assist-man, lasciando a Kvaratskhelia la gloria: appoggio del nigeriano, slalom gigante e destro imprendibile del georgiano per la rete che sblocca il risultato esattamente all’ora di gioco, facendo esplodere il Maradona. L’Atalanta prova a replicare con un guizzo di Muriel, ma il suo tiro sul primo palo viene deviato in angolo da Gollini. Poco dopo ci prova Ruggeri, trovando ancora attento il vice-Meret, al debutto stagionale. A un quarto d’ora dalla fine la squadra di Spalletti trova il raddoppio su sviluppi d’angolo con Rrahmani. E’ la rete che chiude i giochi e fa partire la festa del ‘Maradona’. Lo scudetto è sempre più vicino.


Leggi anche...



News
Meloni oggi alla ‘prova’ della Camera,...

Elly Schlein continua a battere sulla sanità mentre Giuseppe Conte punta sul riarmo. Avs...


News
Uruguay, morto Pepe Mujica: il tupamaro presidente...

E' stato - come lo ha omaggiato il premier spagnolo Pedro Sanchez - un leader che ha vissuto e...


News
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump

Vladimir Putin andrà a Istanbul per l'incontro con Volodymyr Zelensky domani 15 maggio? No,...


News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...