Listener
13 febbraio 2017

News

Obblighi da contatto sociale e culpa in contrahendo. Se n’è parlato in un convegno all’Università Magna Graecia di Catanzaro


Si è svolto venerdì scorso, con inizio alle ore 15.30, presso l’aula Giovanni Paolo II del Dipartimento di Scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, il Convegno dal titolo Obblighi da contatto sociale e culpa in contrahendo.

L’incontro – organizzato dal Centro di Ricerca «Rapporti privatistici della P.A.» (coordinato dal professore Fulvio Gigliotti, Ordinario di Diritto privato), in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura, distretto territoriale di Catanzaro – ha visto la presenza di un pubblico numeroso e particolarmente attento.

Dopo gli indirizzi di saluto di Fulvio Gigliotti, e l’intervento del dott. Massimo Forciniti, componente del CSM, i lavori – moderati da Antonio Scalera, responsabile della formazione decentrata (per il distretto di Catanzaro) della Scuola Superiore della magistratura – sono proseguiti con le relazioni di Alessio Zaccaria, Ordinario di Diritto civile dell’Università di Verona e componente del Consiglio Superiore della Magistratura, e di Maria Luisa Chiarella, professore aggregato di Diritto privato dell’Università Magna Græcia di Catanzaro.

L’evento, accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, ha visto la presenza – in un’Aula Magna gremita di pubblico – di numerosissimi avvocati, magistrati e studenti.


Leggi anche...



News
Palermo, malore sul palco per cantante dei Village...

Malore sul palco per Victor Willis, leader dei Village People, ieri sera, durante il concerto...


News
Cosenza inaugura la Convention delle Camere di Commercio

Un dialogo economico globale con il viceministro delle Imprese e del Made in Italy,...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Soroptimist: concluso il ciclo di concerti per i...

Si è conclusa la terza edizione di “ascolto musicale” destinato ai detenuti all’interno...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Trame Festival. Wanda Ferro (FdI), decreto...

"Il Decreto Sicurezza è una scommessa importante, che non riguarda solo la tutela delle forze...