Ostia, pg Cassazione chiede nuovo processo per Roberto Spada
5 luglio 2023

News

Ostia, pg Cassazione chiede nuovo processo per Roberto Spada


La Procura Generale della Cassazione ha chiesto un nuovo processo d’Appello per Roberto Spada nel corso dell’udienza davanti alla quinta sezione penale della Suprema Corte per il duplice omicidio di due esponenti di un clan rivale, Giovanni Galleoni detto ‘Baficchio’ e Francesco Antonini detto ‘Sorcanera’, avvenuto il 22 novembre del 2011 nel centro di Ostia. Sollecitata inoltre l’inammissibilità per il ricorso presentato da Ottavio Spada, condannato all’ergastolo, e per quello di un altro imputato.

Leggi anche

Intanto Roberto Spada, già condannato in via definitiva a sei anni per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi, è stato arrestato ieri dai carabinieri con l’accusa di aver violato la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Roma. L’esponente del clan di Ostia è stato fermato a bordo dell’auto, su cui viaggiava con la compagna, dai carabinieri di Civitavecchia e del Gruppo di Ostia ed è stato trasferito in carcere.

All’udienza davanti ai supremi giudici si è arrivati dopo la sentenza della Cassazione del gennaio 2022, che ha riconosciuto definitivamente l’associazione a delinquere di stampo mafioso per il clan di Ostia, disponendo però un nuovo processo d’Appello per il duplice omicidio. La sentenza della Suprema Corte è attesa in serata.


Leggi anche...



News
Meloni oggi alla ‘prova’ della Camera,...

Elly Schlein continua a battere sulla sanità mentre Giuseppe Conte punta sul riarmo. Avs...


News
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump

Vladimir Putin andrà a Istanbul per l'incontro con Volodymyr Zelensky domani 15 maggio? No,...


News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...


News
Papa Leone XIV supera il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...