luck-volley-reggio
14 maggio 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Pallavolo: la Luck Volley Reggio sul podio più alto del campionato regionale under 16 maschile


Emozioni, entusiasmo e spettacolo per la finalissima regionale under 16 maschile di Pallavolo, che si è svolta nel palazzetto dello Sport di San Pietro a Maida e ha visto trionfare la Luck Volley Reggio che si è aggiudicata il titolo di campioni regionali, valendosi della fattiva collaborazione della Tonno Callipo e della School Volley Taurianova.

Dopo aver conquistato la semifinale battendo 3-1 Lamezia Volley, i giovanissimi pallavolisti in campo – Deivydas Cugliari, Federico Filianoti, Danilo Galimi, Giuseppe Gerace, Matteo Masso, Matteo Nanchi, Federico Nicolò, Daniele Pizzonia, Davide Santangelo, Axel Sciocchetti, Salvatore Spirlì e nel ruolo di libero Francesco Cento – hanno guadagnato la finalissima in una partita che ha visto il netto predominio dei ragazzi della Luck Volley Reggio che hanno superato con il punteggio di 3–0 la compagine Jolly Cinquefrondi (parziali 25/22, 25/11, 25/21).

La cerimonia di premiazione ha concluso in festa un campionato sportivo che ha testimoniato il crescente interesse per la pallavolo giovanile che ha coinvolto sempre di più l’intero territorio regionale.
Con la vittoria la squadra allenata da Francesco Pavone e Enrico Idone non solo ha portato la squadra reggina sul gradino più alto del podio, ma ha ottenuto, inoltre, l’accesso alle Finali Nazionali, che si svolgeranno ad Alba Adriatica (Teramo) dal 28 maggio fino al 2 giugno.


Leggi anche...



News
‘Grande condottiero, romanista vero':...

"Un grande condottiero, un romanista vero". Prima del fischio d'inizio di Roma-Milan, la...


News
Elezioni Romania, exit poll: Dan in vantaggio su...

Nicusor Dan verso la vittoria al secondo turno delle presidenziali in Romania. Secondo il...


News
Serie A, oggi la 37ª giornata – Tutte le...

Si gioca oggi, domenica 18 maggio, la 37ª giornata di Serie A, tutta in contemporanea. Alle...


News
Regione Friuli Venezia Giulia, assessori Lega...

Alla Regione del Friuli Venezia Giulia è crisi ormai aperta. "Abbiamo rimesso tutte le...