Il Pontefice è ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale. Secondo le news diffuse con il bollettino di oggi sulle condizioni, Bergoglio “è stabile e non ha avuto altre crisi respiratorie”.
“Anche oggi non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria” si legge nel bollettino. “Il Santo Padre ha continuato con beneficio la fisioterapia respiratoria e quella motoria. I parametri emodinamici e gli esami del sangue sono rimasti stabili. Non ha presentato febbre”.
Domani non sarà diffuso alcun bollettino: “In considerazione della stabilità del quadro clinico il prossimo bollettino medico verrà diffuso nella giornata di sabato”, spiega il Vaticano, precisando che, comunque, la Sala Stampa darà informazioni sulla salute di Bergoglio. Le stesse fonti vaticane avevano detto questa mattina che il Papa può alimentarsi con cibo “solido, non c’è alimentazione assistita”. E che passa gran parte del tempo in poltrona, alternando lavoro a riposo. Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia.