CATANZARO. Il presidente regionale di Confartigianato Imprese Calabria, Roberto Matragrano, e il segretario regionale, Silvano Barbalace, esprimono congiuntamente le loro più sincere congratulazioni a Pietro Falbo, appena eletto alla guida di Unioncamere Calabria.
“Siamo lieti di questo importante incarico conferito a Pietro Falbo, che riconosce le sue qualità, l’esperienza e l’impegno sia come imprenditore che per il prezioso lavoro che sta svolgendo alla Camera di Commercio di Catanzaro”, dichiarano il presidente Matragrano e il segretario Barbalace. “Siamo certi che, sotto la sua guida, Unioncamere continuerà a rappresentare un valido strumento di sostegno per le imprese, in un percorso di aggregazione delle esigenze di sviluppo e di supporto con il mondo associativo nell’affrontare le sfide sempre più complesse della competitività.”
“Unioncamere, sotto la guida di Pietro Falbo, avrà un ruolo cruciale nell’accompagnare in sinergia con il mondo associativo le nostre imprese verso una maggiore innovazione, sostenibilità e capacità di competere a livello nazionale e internazionale”, continuano Matragrano e Barbalace. “Siamo certi che la sua esperienza e la sua visione saranno fondamentali per proseguire il lavoro già avviato e per portare avanti nuovi progetti di crescita e sviluppo per le imprese calabresi.”
“Congratulazioni e buon lavoro al neo presidente di Unioncamere Calabria Pietro Falbo.Un incarico prestigioso, quello che gli è stato conferito, che sono certo porterà avanti con merito, forte della sua esperienza camerale e della sua conoscenza delle dinamiche del territorio e delle imprese”. Così il Segretario Generale di Fisascat Cisl Calabria Fortunato Lo Papa commenta l’elezione del presidente di Confcommercio Calabria Centrale e presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia che da oggi assume la presidenza di Unioncamere Calabria.
Il Segretario esprime i suoi auguri anche al vice presidente Antonino Tramontana e ad Erminia Giorno riconfermata Segretario Generale di Unioncamere Calabria.
“Da parte sociale – aggiunge Lo Papa – auspico soluzioni per le piccole imprese calabresi affinché possano trovare ossigeno in una fase storica e inflazionistica critica e con esse i lavoratori tutti”.
Infine, Confartigianato Imprese Calabria si unisce nell’estendere le proprie congratulazioni anche al vice presidente Antonio Tramontana e alla riconferma della segretaria generale Erminia Giorno.