Listener-1
29 dicembre 2016

News

Presentato a Cosenza il romanzo di Marlisa Albamonte. Ricordato lo storico dell’arte Giorgio Leone


E’ stato presentato a Cosenza presso la Casa delle Culture, Partire per ricominciare – Isabella (The Writer Edizioni), sensibile e delicato romanzo di Marlisa Albamonte.

Dopo i saluti di rito portati da Rosaria Succurro, assessore comunale, l’autrice ha tracciato, con un’attenta disamina, il suo lavoro.

Sono, altresì, intervenuti alla manifestazione, moderata dal giornalista Silvio Rubens Vivone, Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale dell’Unpli; Concetta Grosso, presidente provinciale del Cif e Matteo Dalena, storico e giornalista.

Da annotare, ancora, alcune riflessioni proposte dal pubblico presente e un suggestivo e struggente momento musicale (alcune melodie in lingua Arbëreshe).

Nel corso dell’iniziativa è stato ricordato, con un breve profilo e un minuto di raccoglimento, Giorgio Leone, apprezzato storico dell’arte, prematuramente scomparso.


Leggi anche...



News cultura, spettacolo, eventi e sport
Premio di Studio Girolamo Tripodi: il 14 ottobre...

Con la premiazione che avverrà Mercoledì 14 ottobre 2026, presso il Liceo Scientifico...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Strade dissestate e messa in sicurezza:...

Sappiamo bene che Lamezia Terme è una città estesa e che il personale comunale disponibile,...


News
Roccaforte del Greco, emergenza sulla SP23: il...

Gravi difficoltà nei collegamenti e nell'accesso ai servizi essenziali dopo il...


News
Sicurezza scolastica, dodici casi mortali tra gli...

In occasione della 76ª Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, svoltasi...