whatsapp-image-2025-03-26-at-17-26-37-1
28 marzo 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Progetto «Bibliobus, la biblioteca con le ruote», il Sistema Bibliotecario Lametino ospite dei nidi d’Infanzia gestiti dalla Cooperativa Sociale Gialla


LAMEZIA TERME – I nidi d’Infanzia Comunali di Via Conforti, Via Spartivento e Via Giovanni XXIII, coordinati dalla Dottoressa Elena Mastroianni e gestiti dalla Cooperativa Sociale Gialla, hanno ospitato il Sistema Bibliotecario Lametino con il progetto “Bibliobus, la biblioteca con le ruote”. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la lettura fin dalla tenera età. I bambini hanno avuto l’opportunità di vivere una nuova esperienza, che ha portato la biblioteca direttamente al nido.

“Il nostro progetto educativo – dichiara la coordinatrice pedagogica Elena Mastroianni – dà molta importanza alla lettura, sostenitrice dello sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini. I libri, la lettura di storie, la stessa manipolazione del libro, rappresentano per i bambini una grande occasione per promuovere buone pratiche e sollecitare la voglia di conoscenza. Ho accolto con piacere la proposta del Sistema Bibliotecario Lametino di proporre questo progetto alla fascia 0-3 anni, non solo per coinvolgere i bambini in una nuova esperienza, ma per sensibilizzare anche i genitori riguardo l’importanza della lettura con i propri figli e tutti i vantaggi che questa comporta. A tal proposito, un sentito ringraziamento per queste giornate va a tutti i volontari e ai collaboratori del Sistema, i quali, grazie alla loro passione e al loro impegno, hanno avuto un ruolo fondamentale nel suscitare l’interesse dei nostri bimbi”.


Leggi anche...



News
Carrara, operaio morto in una cava di marmo

Incidente mortale in una cava per l'estrazione del marmo a Carrara. Poco dopo le 8 di oggi,...


News
Sparatoria Monreale, l’amico del killer:...

Un amico di Salvatore Calvaruso, il 19enne dello Zen fermato con l'accusa di avere partecipato...


News
Terremoto in provincia di Udine, scossa di magnitudo 2.4

I comuni più vicini all'epicentro della scossa sono stati quelli di Raveo, Ovaro, Ampezzo,...


News
Mediobanca, cda approva ops su Banca Generali

Il consiglio di amministrazione di Mediobanca ha approvato un'ops sulla totalità delle azioni...