volontari per idomeni
6 maggio 2016

News Calabria

Ricevuti da Oliverio e Roccisano i volontari dell’Associazione «Calabria per Idomeni»


Il presidente della Regione Mario Oliverio e l’assessore alle Politiche sociali Federica Roccisano hanno incontrato, presente anche il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, Sebi Romeo, i referenti dell’Associazione «Calabria per Idomeni», un gruppo di volontari calabresi che ha deciso di recarsi in un villaggio del Comune di Paionia, in Grecia, per sostenere le famiglie in difficoltà. Idomeni si trova al confine tra la Grecia e la Macedonia.

Sono oltre undicimila le persone accampate in condizioni molto precarie sotto ogni aspetto, da quello sanitario a quello di carattere alimentare. La delegazione dei volontari, guidata da Enzo Infantino, Ciro Palomba e Franco Stabile, che resterà in Grecia una settimana, parlando con il presidente Oliverio, ha sottolineato che il loro impegno è volto a dimostrare come «la Calabria sia capace, non solo di accogliere i profughi nella nostra regione ma anche di saper portare la testimonianza di solidarietà della nostra terra nei loro posti di sofferenza».

Oliverio, dopo avere ascoltato come è articolato il loro compito di volontariato in Grecia, si è compiaciuto dell’iniziativa: «Con questo appassionato impegno, fate onore alla Calabria e siete una bella immagine della Calabria positiva».


Leggi anche...



News
Capri ancora senza acqua, stop del sindaco ai turisti

Dopo l'esplosione della condotta principale, Capri resta ancora senza acqua, così il sindaco...


News
Gdf, tre giorni di celebrazioni per i 250 anni

Da oggi, sabato 22 giugno, a lunedì 24 la Guardia di Finanza incontra la collettività per...


News
Incidente a Roma, scontro tra due auto e un...

Incidente mortale a Roma. Gli agenti della Polizia Locale del V Gruppo Casilino sono...


News
Roma, auto travolge tavolini ristorante Trastevere:...

Una macchina ha urtato i tavolini di un ristorante in via della Paglia, a Trastevere,...