Ristoranti, 4 a tavola: attesa per incontro tecnico
2 giugno 2021

News

Ristoranti, 4 a tavola: attesa per incontro tecnico


Il limite delle 4 persone a tavola nei ristoranti continua a far discutere. Il tema sarà al centro del tavolo tecnico previsto per oggi a Palazzo Chigi che affronterà anche le altre indicazioni di dettaglio per le zone bianche.


Leggi anche

“Il tavolo tecnico di cui si legge è dove sarà affrontata la questione relativa al limite di quattro persone al tavolo nei ristoranti segue la richiesta in tal senso inviata dalla conferenza delle Regioni”, si apprende da fonti vicine alle Regioni.

“L’ipotesi del limite di 4 persone al chiuso non è stata proposta ufficialmente alle Regioni e non trova riscontro. Nelle interlocuzioni avvenute si è fatto peraltro presente che, considerato come le decisioni assunte sino ad ora (linee guida in primis) siano sempre state condivise in un clima assolutamente collaborativo e di rispetto istituzionale, ha sorpreso che l’interpretazione del governo sul tema sia avvenuta in maniera autonoma” si apprende dalle fonti.

“È doveroso porre fine al caos interpretativo di queste ore, che ha generato ulteriore confusione. Si tratta in effetti di una misura francamente eccessiva e illogica, per cui auspico che venga cancellata immediatamente per non creare ulteriori difficoltà ai ristoratori già pesantemente penalizzati” ha detto Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.


Leggi anche...



News
SANITA': l’accordo tra Calabria e Emilia...

ACCORDO BILATERALE TRA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E REGIONE CALABRIA PER IL GOVERNO DELLA...


News
Usa, ok Senato a legge per fine shutdown: ora tocca...

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge per mettere fine al più lungo shutdown...


News
Rassegna «Sguardi a Sud 2025»: 14 e 15 novembre...

C’è un vento che attraversa la Calabria e porta con sé storie, sogni e musica. Non è solo...


News
Un allarme per la nostra comunità: violenza,...

di GRAZIELLA CATOZZA LAMEZIA. Negli ultimi mesi la città registra una preoccupante...