Salernitana-Fiorentina 3-3, tripletta di Dia
3 maggio 2023

News

Salernitana-Fiorentina 3-3, tripletta di Dia


Salernitana e Fiorentina pareggiano 3-3 nel match valido per la 33esima giornata della Serie A 2022-2023. Il match, griffato dalla tripletta di Dia per i padroni di casa, permette alla Salernitana di salire a 35 punti e di allontanarsi dalla zona retrocessione. La Fiorentina è a quota 46.

LA PARTITA - Passano in vantaggio i padroni di casa al 10′ con Dia: un destro preciso dopo un’incursione in area partita da lontano batte Terracciano sfiorando il palo sinistro. I viola replicano al 36′ con Gonzalez su assist di Dodo’.

Dia sale in cattedra nuovamente al 59′: dribbling e destro secco che non lascia scampo a Terracciano. La Fiorentina reagisce e al 71′ impatta di nuovo. Ikoné imbeccato da Bonaventura batte Ochoa con una finta e deposita in rete. Il portiere della Salernitana si fa perdonare subito dopo, salvando un gol praticamente fatto dopo una serie di rimpalli in area e l’ultimo tocco di Jovic. Torna in vantaggio la Salernitana al 79′ con un rigore, dovuto all’atterramento di Mazzocchi da parte del portiere viola: Dia non sbaglia, tripletta. Il 3-3 arriva all’84′: punizione di Biraghi, la Fiorentina evita il ko.


Leggi anche...



News
Meloni oggi alla ‘prova’ della Camera,...

Elly Schlein continua a battere sulla sanità mentre Giuseppe Conte punta sul riarmo. Avs...


News
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump

Vladimir Putin andrà a Istanbul per l'incontro con Volodymyr Zelensky domani 15 maggio? No,...


News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...


News
Papa Leone XIV supera il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...