• Mister Morelli cosa la sorprende di più della sua squadra in questo girone d’andata quasi concluso?
Quello che mi rende orgoglioso è la crescita fatta dal gruppo squadra, crescita dei singoli e del gruppo. Oggi siamo arrivati in questo momento ad essere la squadra che sta meglio.
• Il Sambiase è imbattuto contro le altre quattro squadre in testa alla classifica, non ha mai arretrato di fronte a nessuno, il segreto di ciò?
Credo che questo è il nostro modo di affrontare le partite, la mentalità è quella di giocarsi le partite, cerchiamo sempre la vittoria, cerchiamo sempre di fare punti, alcune volte ci riesce altre meno. Giochiamo con il massimo rispetto degli avversari, ma consci della ricerca della vittoria che in una classifica dei tre punti è importante. Ho trasmesso questa mentalità alla squadra.
• Entusiasmo alle stelle nella piazza, cosa vuole dire ai tifosi giallorossi sempre vicini alla squadra?
Devo solo ringraziarli soprattutto gli US01 ma anche tutto il resto della piazza, voglio dedicare a loro qualcosa di importante visto che ci seguono dappertutto dall’ inizio della stagione. Con umiltà e rispetto dell’ avversario di turno sempre, ma voglio dedicare a loro tutto ciò che stiamo facendo.
• Cosa invece vuole dire alla sua squadra pubblicamente?
Alla mia squadra dico di continuare con questo modo di lavorare, con questo modo di interpretare le partite domenicali, con questa mentalità e consapevolezza che è stata acquisita. Consapevolezza che questa squadra se la può giocare con tutti è deve essere il nostro punto di forza. Giocare con entusiasmo, è un gruppo forte che se la può giocare con tutti alla pari, al di là del risultato finale.
Ringraziamo Mister Morelli e gli auguriamo il meglio per il proseguo del campionato.
MARCO AMMENDOLA