Sanremo 2025. Ad aggiudicarsi la serata cover sono Giorgia e Annalisa con ‘Skyfall’ di Adele. Al secondo posto Lucio Corsi e Topo Gigio con ‘Nel blu dipinto di blu’, sul terzo gradino del podio Fedez e Marco Masini con ‘Bella Stronza’. Quarto posto per Olly e Goran Bregovic e la Wedding and Funeral Band con ‘Il Pescatore’ di Faber, quinti Brunosi Sas, Riccardo Sinigallia e Dimartino con ‘L’anno che verrà’ di Lucio Dalla
Ma al Festival, si sa, si può entrare Papi e uscire cardinali. Nelle infinite serate del festival ci sono picchi e picchiati, suoni e suonati. Una rassegna di alti e bassi, di esaltazioni e delusioni redatta in diretta durante la serata.
Promossa Arisa in versione Morticia Addams trova la sua dimensione ideale al fianco di un Irama che assomiglia sempre di più a Rod Stewart. Mano protesta. Benissimo anche Lucio Corsi e Topo Gigio con Nel blu dipinto di blu e Brunori, Senigallia e Dimartino con la cover di “L’anno che verrà” di Lucio Dalla. Emozionanti.
I Flop della serata cover
Le cover potevano essere 15. Se tutti i Big avessero accettato di accoppiarsi tra loro. Hanno accettato in 6. I duetti sono 26. Pure Conti però che si mette a dire che Sanremo non è Temptation Island… Si merita un flop. Flop anche Rose Villain con Chiello in ‘Fiori di rosa e fiori di pesco’ e Toni Effe nonostante Noemi in Tutto il resto è noia.