Sanremo 2025, Top & Flop della seconda serata
12 febbraio 2025

News

Sanremo 2025, Top & Flop della seconda serata


La seconda serata di Sanremo 2025 tra alti e bassi. I momenti top e flop all’Ariston. Al Festival, si sa, si può entrare Papi e uscire cardinali. Nelle infinite serate del festival ci sono picchi e picchiati, suoni e suonati. Una rassegna di alti e bassi, di esaltazioni e delusioni redatta in diretta durante la serata.

I Top della seconda serata

Damiano David porta il suo omaggio a Lucio Dalla sul palco con ‘Felicità’ e la giuria del premio al miglior testo di Sanremo 2025 toglie 25 punti ad ogni cantante in gara.

Conti stasera vuole migliorare il primato di ieri e rispetta i tempi di scaletta al centesimo di secondo. Alle 22.30 ha già vendicato 20 sforamenti di Baudo degli anni ’90. Presto una seconda statua del conduttore ma in Sala Stampa.

I Flop della seconda serata

La serata si apre con il doppio scontro per un posto nella finale delle Nuove Proposte. Entra Alex Wyse. Quest’anno va fortissimo il rosso col celeste, tipo “er burino se veste” (solo per i romani, di una volta). Forse c’è un bonus burino al FantaSanremo e non ce ne siamo accorti? Le sue sfidanti Vale Lp e Lil Jolie entrano in scena con un look Grande Depressione ma si riscattano portando sul palco il claim della campagna contro la violenza sulle donne ‘Se ti dico no, tu non puoi’.

Quando Damiano David entra per la seconda volta sul palco, con un look metà pirata e metà damerino, con una collana di Bulgari che costa come un appartamento a Venezia, i floricoltori di Sanremo brindano. I fiori relegati quest’anno ai soli bouquet sono finalmente sul palco a circondare la scena. Una signora in platea, che teme un finale alla Blanco, lancia un urlo preventivo: “Noooooooo”. Ma tranquilli, i monitor di Damiano funzionano.

Quando Malgioglio e Marcella Bella si incontrano sul palco, un direttore creativo di Trezzo sull’Adda ingerisce una dose mortale di barbiturici. Si salva solo perché sentendo Malgioglio pronunciare “intipentente” sputa a spruzzo il medicinale sul televisore.


Leggi anche...



News
Tregua in Ucraina, “distanze ridotte”...

Stati Uniti e Russia più vicini sulla tregua in Ucraina. Donald Trump e Vladimir Putin...


News
Burioni a Che tempo che fa: “Primo colpo...

"C'è una notizia molto bella, che colpisce". Il professor Roberto Burioni, a Che tempo che...


News
Atalanta-Inter 0-2, gol di Carlos Augusto e...

L'Inter vince 2-0 sul campo dell'Atalanta nel big match scudetto della 29esima giornata....


News
San Benedetto del Tronto, 24enne ucciso a...

Tre giovani sono stati arrestati oggi, domenica 16 marzo, per l'omicidio di un 24enne sul...