1000116967
12 dicembre 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

T&T Royal Lamezia: prima vittoria e grande entusiasmo attorno alla squadra femminile di calcio a 5


di GIAMPIERO SCARPINO
È difficile scrivere entusiasticamente se non arriva la prima vittoria in campionato. E domenica scorsa una doppietta di De Sarro regala la prima vittoria alla T&T Royal Lamezia. Dunque entusiasmo alle stelle in casa Royal e di tutta la tifoseria .
È stato un inizio di stagione difficilissimo per la T&T Royal Lamezia. Nell’ultima di campionato di serie A calcio a 5 femminile, la formazione cara allo sponsor Gianni Torcasio conquista la sua prima vittoria battendo la Femminile Molfetta con un secco 2-0 davanti ad un pubblico numeroso e finalmente festoso. Le biancoverdi fino a oggi non avevano ancora trovato la via del successo . Zero punti in classifica ed un futuro incerto . Nell’ultimo incontro Osellame e compagne sono riuscite a chiudere sullo 0-0 il primo tempo facendo vedere ottime trame di gioco. Nella ripresa Osellame difende bene la propria porta dagli attacchi avversari ed a quattro minuti dalla conclusione  De Sarro sblocca il risultato, ripetendosi ad un minuto dalla fine. La T&T Royal Lamezia chiude la partita sul 2-0, un  successo che le permette di conquistare i primi tre punti in classifica dimostrando di avere il potenziale per competere almeno per la metà classifica. Contro il Molfetta ottima la prestazione di Osellame (primo cleen sheet del campionato)  che ha dato sicurezza ad una squadra ben determinata. Classifica sbloccata con i primi tre punti grazie alla prima vittoria , una vittoria netta e senza prendere gol che è già una gran cosa . Domenica prossima trasferta impegnativa per il team del presidente Nicola Mazzocca, dello sponsor Gianni Torcasio e del g.m.Fabrizio Maglia. Le lametine infatti scenderanno sul campo delle campionesse d’Italia del Bitonto . Si giocherà al Palapansini di Giovinazzo alle ore 19. La partita potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube divisione calcio a 5 . Ma non è finita . Lunedì prossimo 15 Dicembre alle ore 17 da Pan&Quotidiano , nella rinnovata piazza Mazzini di Lamezia , brindisi di auguri con atlete e dirigenti della T&T Royal Lamezia , tra questi ultimi un gasatissimo Mariano La Scala. Sarà un’occasione per incontrare i protagonisti della bella avventura sportiva lametina di De Sarro, Foti ,Folino e compagne che meritano il supporto della città .  Di conoscere il grande portiere della squadra Osellame . Di scambiare quattro chiacchiere e risate con mister Gigi Mardente che tutti conosciamo per la grande sincerità e carica agonistica . Sarà anche una magnifica iniziativa per vivere con la tifoseria un momento di festa nel periodo natalizio . Ed allora care ragazze e caro mister Gigi Mardente in bocca al lupo . Aspettiamo già da Bitonto ulteriori risposte sul miglioramento e dopo le feste natalizie il rash finale per arrivare il più presto possibile alla salvezza . Solo così si potrà coinvolgere l’intera città e l’hinterland creando un grande entusiasmo intorno a questa squadra che rappresenta la Calabria nel massimo campionato di Calcio a 5 femminile, la magica serie A.
Questa la formazione che ha battuto il Molfetta: Osellame , Correia, Prestes , Folino, Foti , Nani Alves , Aliotta,Zagar,Do Amaral,  Sorrentino , De Sarro, Luzzi . Allenatore : Gigi Mardente .
Giampiero Scarpino

 


Leggi anche...



News
Gaza, il governo israeliano approva l’accordo...

Il governo di Israele ha approvato nelle prime ore di oggi, 18 gennaio, l'accordo sul cessate...


News
Bonus colf e badanti 2025, a quanto ammonta e a chi...

Il bonus colf e badanti 2025 è un'agevolazione economica, destinata ai datori di lavoro...


News
Gatti e cani a rischio aviaria? Le raccomandazioni...

Gatti e cani a rischio influenza aviaria? "Non si può escludere". Parola dell'Istituto...


News
Maltempo al Sud, allerta rossa in Sardegna e...

Il maltempo non molla la presa nel Sud dell'Italia. Per oggi, sabato 18 gennaio, è allerta...