Ucraina, FT: "Putin non interessato a negoziati"
25 aprile 2022

News

Ucraina, FT: “Putin non interessato a negoziati”


Il presidente russo, Vladimir Putin, non avrebbe più interesse a risolvere diplomaticamente la guerra tra Russia e Ucraaina, ma vorrebbe invece impadronirsi di quanto più territorio possibile. Lo scrive il Financial Times, citando tre fonti informate sulle conversazioni con il presidente russo e secondo le quali Putin avrebbe seriamente considerato un accordo di pace con Kiev il mese scorso.
Leggi anche

Ora, tuttavia, il quadro è cambiato sostanzialmente e Putin non riterrebbe possibile arrivare a una soluzione attraverso i colloqui diplomatici, che ritiene anzi essere arrivati a un “vicolo cieco”.

“Putin crede sinceramente alle sciocchezze che sente alla televisione (russa, ndr) e vuole vincere alla grande”, ha dichiarato una delle fonti, secondo cui il suo approccio si è rafforzato dopo l’affondamento dell’incrociatore Moskva, di cui l’Ucraina ha rivendicato la responsabilità.


Leggi anche...



News cultura, spettacolo, eventi e sport
Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Città di...

Grimaldi si è accesa di bellezza, spettacolo e tradizione con la diciottesima tappa di Miss...


News
VIGOR LAMEZIA: Momar Diop è un nuovo calciatore...

La Vigor Lamezia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle...


News Lamezia e lametino
Diocesi Lamezia: Santa Messa vespertina a Dipodi...

“Maria è una di noi, una creatura, e la beatitudine di Maria è una beatitudine che...


News
SERRASTRETTA. San Michele Arcangelo: la festa che...

Le frazioni di Serrastretta rendono omaggio al santo con due intense giornate di celebrazioni...