Ucraina, Trump: "Voglio un accordo veloce
18 aprile 2025

News

Ucraina, Trump: “Voglio un accordo veloce. Russia non ci prende in giro”


Il presidente americano Donald Trump ha detto oggi, venerdì 18 aprile, di volere ”un accordo veloce” tra la Russia e l’Ucraina in modo da ”fermare le uccisioni” e per ”salvare delle vite”. Si contano ”2.500 morti a settimana”, ha sottolineato Trump alla Casa Bianca, parlando dei negoziati per la pace tra Ucraina e Russia. “Se per qualche motivo, una delle due parti lo rende molto difficile, diremo loro che ‘siete sciocchi’ e ‘siete persone orribili’ e lasceremo perdere“.

Possibile che il presidente russo Vladimir Putin stia prendendo tempo per rallentare i negoziati di pace?Spero di no, vi farò sapere tra poco se è così“. ”Nessuno ci sta prendendo in giro” ha garantito Trump, rispondendo a una domanda sulla possibilità che i russi non stiano prendendo seriamente le trattative con gli Usa. “Tutta la mia vita è stata una grande negoziazione e so quando le persone ci stanno prendendo in giro e quando no”, sostiene, affermando di vedere ”entusiasmo da entrambe le parti” rispetto alla prospettiva di mettere fine alla guerra.

Un fuori programma ha costretto, poi, il presidente Trump a sospendere la conferenza stampa alla Casa Bianca. Mentre stava parlando dell’Iran, sostenendo che Teheran “non può avere un’arma nucleare”, si sono alzate delle voci in sala. Come hanno spiegato i giornalisti presenti, una ragazza, ospite di Mehmet Oz, che aveva da pochi minuti giurato alla guida di Medicare e Medicaid, è improvvisamente sembrata svenire nello Studio Ovale. Oz si è precipitato verso la giovane, che ha circa 10 anni, la quale si è alzata rapidamente, seppur barcollando. I giornalisti sono stati subito fatti uscire dallo Studio Ovale e Trump ha smesso di parlare. Anche la ragazza è uscita sulle sue gambe, ma sostenuta da due persone.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Ucraina, Zelensky: “Spero nuovo pacchetto...

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato che Kiev e i partner dell'Unione...


News
Colesterolo alto, i cibi consigliati e quelli da evitare

C'è il colesterolo 'buono' e c'è il colesterolo 'cattivo'. L'alimentazione, in particolare...


News
Ucraina, Russia frena attacco a Pokrovsk: pausa...

La Russia rallenta l'assedio a Pokrovsk ma l'Ucraina non si illude. Le forze di Mosca frenano...


News
Peppe Vessicchio, oggi a Roma i funerali in forma...

Sarà un addio raccolto, nel silenzio e nell'affetto dei suoi cari, quello al Maestro Peppe...