Ucraina, Zelensky: "Russia non potrà nascondere nuova escalation guerra"
5 gennaio 2023

News

Ucraina, Zelensky: “Russia non potrà nascondere nuova escalation guerra”


”La Russia non potrà nascondere in silenzio i suoi preparativi per una nuova ondata di aggressioni contro l’Ucraina e l’intera Europa. Il mondo saprà nei minimi dettagli come e quando l’aggressore sta preparando una nuova escalation di questa guerra. E ogni nuovo passo di mobilitazione della Russia sarà noto al mondo ancor prima di essere compiuto. Lo garantiremo”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Facebook.

”Oggi è stata un’altra giornata diplomatica attiva: altri quattro leader dei nostri Paesi partner sono pienamente informati sulle esigenze di difesa dell’Ucraina e sui piani dello Stato terrorista” afferma il presidente ucraino.

Zelensky sottolinea: ”Stiamo rafforzando la difesa dell’Ucraina ogni giorno. Con tutti i leader discuto sempre di due cose: più sostegno alla difesa del nostro Stato, cioè più armi per il nostro esercito, e più protezione per tutti gli ucraini – protezione a terra, in cielo e in mare. Oggi voglio ringraziare il Presidente Biden e il Cancelliere Scholz per la decisione di rafforzare la nostra difesa, una decisione molto importante. Avremo un’altra batteria di Patriot e potenti veicoli blindati: questa è davvero una grande vittoria per il nostro Paese”.


Leggi anche...



News
Meloni oggi alla ‘prova’ della Camera,...

Elly Schlein continua a battere sulla sanità mentre Giuseppe Conte punta sul riarmo. Avs...


News
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump

Vladimir Putin andrà a Istanbul per l'incontro con Volodymyr Zelensky domani 15 maggio? No,...


News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...


News
Papa Leone XIV supera il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...