Vessicchio, la figlia Alessia: "Devastata, la sera prima mi disse 'stai serena che torno a casa'"
11 novembre 2025

News

Vessicchio, la figlia Alessia: “Devastata, la sera prima mi disse ‘stai serena che torno a casa'”


Alessia Vessicchio, figlia del Maestro Peppe Vessicchio, ha condiviso il suo dolore per la morte del padre ai microfoni de ‘La volta buona’.

“In questo momento credo che, a nome della mia famiglia, è giusto che ringraziamo, perché c’è stato un affetto… sono tutti sconvolti come noi, sono tutti assolutamente increduli. Posso dire che sono fortunata perché l’ho avuto? Tutte queste frasi fatte, io vi chiedo scusa, non le riesco a dire. Io, in questo momento, sono devastata. Lo trovo profondamente terribile quello che è successo”, ha detto.

La notte prima di morire, Vessicchio ha promesso alla figlia che sarebbe tornato a casa il giorno dopo: “Eravamo assolutamente impreparati, perché non si muore a 69 anni quando la sera prima dici: ‘Stai serena che torno a casa’. Quindi io vi chiedo scusa e posso solo dirvi grazie, ma davvero di cuore, a tutti. A tutti quelli che gli hanno sempre voluto bene. Grazie”.


Leggi anche...



News
Sanità territoriale, Mazza (CMG): “Nuovi servizi...

9 Ospedali di Comunità e 26 Case della Comunità nel Cosentino: la vera sfida sarà...


News
OPI CATANZARO in piazza per la salute: controlli...

Pressione, glicemia e dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare al...


Reportage BLOG
Scuola e disabilità: i soggetti più fragili non...

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, nell’attuale...


News
Fisio360, la fisioterapia oltre la riabilitazione:...

In Calabria la riorganizzazione dei servizi riabilitativi punta a maggiore trasparenza...