Con il nuovo libro Viaggio tra i destini paralleli della mia terra il giornalista e scrittore lametino Antonio Cannone conquista subito un importante riconoscimento in campo nazionale.
Il nuovo lavoro, che a giorni sarà nelle librerie e presente già su e-book, è giunto in finale nel Premio Letterario Residenze Gregoriane che si terrà il 26 gennaio a Tivoli in provincia di Roma, nello splendido scenario delle Scuderie Estensi. «L’ennesimo attestato apre il 2019», ha commentato Cannone, «con un altro traguardo significativo e di questo ringrazio la giuria per la stima e la valutazione di un lavoro col quale cerco di descrivere l’attuale società, quella nostra calabrese, ma anche in maniera più generale, la complessità del mondo di oggi».
A metà strada tra la narrativa e il saggio, «Viaggio tra i destini paralleli della mia terra» è un romanzo intriso di simbolismi con un impianto narrativo intimo e di introspezione. Il “viaggio” è inteso come metafora dell’esistenza dell’uomo e i protagonisti sono messi di fronte ai fatti, li subiscono o li provocano e a raccontarli è una “voce narrante”, una sorta di “fuori campo” che è la nostra coscienza. Il libro sarà presentato a Lamezia Terme nelle prossime settimane.