di GIAMPIERO SCARPINO
La T&T Royal Lamezia con una partita intensa batte la Vip Padova e torna in corsa per la salvezza nel campionato di serie A futsal femminile . C’è voluto un grande secondo tempo della formazione lametina che ha consentito la rimonta sulle avversarie e di conseguenza , una grande vittoria. Tre punti meritati dopo tanto lavoro e tanti miglioramenti che però fino ad oggi non si erano concretizzati nei risultati. Una vittoria voluta con tanta determinazione e che fa classifica caricando a mille l’ambiente , le ragazze , i tecnici e la dirigenza. Ma anche l’intera città di Lamezia che dovrà sostenere a mille la squadra che milita in serie A e che porta il nome della regione e di Lamezia Terme su tanti campi d’Italia con enormi sacrifici della società .
La cronaca vede le biancoverdi nel primo tempo sotto per un gol di Fernandez. La T&T Royal incappa nel doppio svantaggio ad inizio secondo tempo : il 2-0 lo firma Kubaszek.
Nani Alves tracina le compagne nella rimonta accorciando le distanze . Questo gol carica a mille la squadra di Do Amaral
ed arriva il pareggio con Foti.
T&T Royal insiste , domina la partita e trova il 3-2 su autorete a seguito di una bella azione corale.
La Vip non ci sta e prova a recuperare. La T&T Royal resiste e sul finire del match Correia trova il 4-2 segnando a porta vuota su azione di rimessa.
Vittoria bellissima, meritatissima e caricatissima. Ora si guarda a recuperare il gap per entrare in zona play off . Calendario alla mano è chiaro che la lotta sarà tra T&T Royal Lamezia , Foligno e Molfetta con parecchi scontri diretti tra le tre squadre . La Vip quartultima sembra irraggiungibile ma non si sa mai . Se la T&T Royal Lamezia giocherà con il rendimento da squadra di centro classifica tutto è possibile. La città ed il pubblico lametino sono avvisati a tenersi pronti a sostenere le imprevedibili biancoverdi.
La T&T Royal Lamezia ha schierato : Luzzi, Sara Correia , Nani Alves,Zagar, De Sarro, Raso, Folino, Correia Araujo, Foti, Aliotta, Branca ,Martinez Quiles. Allenatore Do Amaral.
La classifica : Bitonto 42, Falconara 42, Pescara 40 ,Francavilla 37 ,Kick off 33, Lazio 31, CMB Futsal 28, Verona 17 ,Cagliari 16, VIP 13 ,Molfetta 12, Atletico Foligno 9 ,T&T Royal Lamezia 6 .
Il calendario nella lotta a 4 squadre vede,
T&T Royal Lamezia punti 6 : Francavilla , CAGLIARI, Molfetta , BITONTO, Lazio,FOLIGNO, Verona .
Foligno punti 9 : VERONA, Pescara , FUTSAL TEAM, Falconara , KICK OFF , T&T Royal Lamezia , VIP.
Molfetta punti 12 : FALCONARA, Kick off, T&T ROYAL LAMEZIA, Vip, FRANCAVILLA,Cagliari.
VIP punti 13 : FRANCAVILLA, Cagliari , MOLFETTA, Bitonto , LAZIO, Foligno . In maiuscolo le partite in casa .
Le date delle prossime partite 2,8,29 Marzo , 13,27 Aprile , 4,11 Maggio.
Giampiero Scarpino