fb_img_1730978148085
8 novembre 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

«Vini in Fiore» chiama a far festa nella Capitale della Sila


A San Giovanni in Fiore ancora un evento di grande richiamo per turisti e visitatori 

SAN GIOVANNI IN FIORE. Dal pomeriggio del prossimo sabato 9, fino alla tarda serata di domenica 10, si celebrerà, lungo l’isola pedonale di via Roma, la XII edizione della Festa di San Martino, che al suo interno avrà “Vini in Fiore 2024″, evento dedicato ai sapori, ai profumi e alle tradizioni dell’autunno .

” San Giovanni in Fiore Capitale della Calabria propositiva e festosa “. Un anno di eventi che suggellano un tabellone per ora nazionale che presto diventerà internazionale . Sicuramente in Calabria sta nascendo la Cortina del Sud Italia con tanto di eventi , buona gastronomia, spiritualità di Gioacchino da Fiore e dell’Abbazia Florense , Sila , Laghi , impianti sportivi , stagione sciistica, manifestazioni di interesse , luminarie tutto l’anno ed una città che, ben amministrata , vede crescere economia e qualità della vita.

La Festa di San Martino è speciale a San Giovanni in Fiore.
Come ogni anno si celebra con “Vini in Fiore”, evento giunto alla 4’ edizione, dedicato ai sapori, ai profumi e alle tradizioni dell’autunno.
Sabato 9 e domenica 10 novembre, l’isola pedonale di via Roma tornerà a ospitare tutte le generazioni per questo appuntamento della programmazione stagionale, presente su “Wine Tourism” e proposto dall’ amministrazione comunale che aderisce a “Città del Vino”.
Per due giorni, ci immergeremo in un’esperienza straordinaria, tra degustazioni di vini eccellenti, selezionati per il concorso “Migliore novello d’Italia 2024”, i prelibati prodotti del territorio e laboratori sensoriali su vino e olio.
Sarà un’occasione imperdibile per conoscere e gustare il meglio dell’enogastronomia locale e per divertirsi con tutta la famiglia, grazie alle attività dedicate anche ai più piccoli.
Come sempre, ci sarà la musica dal vivo: con il ritmo coinvolgente della Ottopiù Street Band e la musica popolare.
Non mancheranno momenti speciali, come il 4° Concorso “Miglior novello aspirante sommelier”, il talk sul turismo enogastronomico alla presenza del presidente di Città del Vino e molto altro ancora.
Non ci resta che aderire all’invito e recarci qui per brindare a questa edizione di Vini in Fiore, lasciandoci conquistare dai sapori e dal fascino della città di Gioacchino animata anche grazie alla collaborazione con le associazioni Proloco e Acsi e il Liceo artistico, un team vincente . L’altopiano della Sila , ormai chiamato la lapponia del sud Italia ,chiama turisti e visitatori per l’ennesimo bellissimo weekend . Gustare il vino ad oltre mille metri di altezza è come vivere una emozione unica ed irripetibile.
Giampiero Scarpino

 


Leggi anche...



News
Siria, al-Jawlani: “Mondo non ha nulla da...

Il mondo "non ha nulla da temere" dalla nuova Siria. Il messaggio rassicurante arriva da...


News
Sciopero 13 dicembre, Salvini firma per ridurlo a 4...

Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha firmato il...


News
Esplosione Calenzano, 5 morti. Parte indagine per...

Omicidio colposo plurimo, lesioni colpose aggravate dalla violazione delle norme sulla...


News
Maxi incendio a Malibu in California, migliaia gli...

Migliaia di persone sono state evacuate a causa dell'incendio boschivo, scoppiato...