di GIAMPIERO SCARPINO
E se ne va, la Capolista se ne va… con Costantino Garofalo abbiamo cantato insieme così ai tempi della promozione della Conad in serie A. Ieri sera Costantino Garofalo con tanta allegria ha cantato così con i suoi compagni negli spogliatoi di Letojanni.
Si perche’ la Raffaele Arpaia Lamezia passa a Letojanni per 3-1 e resta da sola al comando della classifica. Parte fortissima la Raffaele Arpaia Lamezia 25-23 , 25-23 i primi due set ma nel primo la Raffaele Arpaia era partita dominando completamente la fase iniziale . Nella seconda parte del set deve subire la rimonta siciliana ma Garofalo e compagni con grande determinazione chiudono vincendo il set e carichi dominano la seconda parte del secondo chiudendolo vittoriosamente . 2-0 per la Raffaele Arpaia Lamezia in un’ora esatta di gioco.
Terzo set 25-17 per il Letojanni che approfitta di un calo dei lametini che mandano troppo avanti gli avversari tanto che mister Torchia fa entrare in campo Butera su Sacco e fa doppio cambio con Lorusso Pugliatti su Palmeri Parisi e poi Iorno al posto di Vaiana in vista del quarto set. Quarta frazione che non ha storia perché la Raffaele Arpaia Lamezia torna con i titolari in campo e allunga subito sull’avversario . Palmeri e compagni chiudono 25 a 15 prendendosi i tre punti e la vetta solitaria della classifica che i gialloblù hanno accolto con gioia non vivendo questo momento da parecchi anni. Alle stelle l’entusiasmo della tifoseria.
A Bisignano si è giocata una partita tiratissima . 3-2 per il calabresi che difendono il secondo posto in classifica dall’attacco del Bronte . Sotto due a zero il sestetto della città di Sant’Umile recupera alla grande e fa due a due dopo quattro set tutti ai vantaggi . 15-12 il tie break per i padroni di casa e grande festa in campo . Perde il Tonno Callipo Vibo Valentia in casa contro il Siracusa . Una sconfitta a sorpresa per il sestetto di Francesco Piccioni che deve ancora sistemare qualcosa nella sua formazione se vuole dai suoi un campionato di alta classifica. Vittoria per 3-2 della Papiro Catania a Palermo e del Volley Valley 3-1 sullo Sciacca. Ciclope Bronte – Gupe Catania finisce con una vittoria netta per i padroni di casa.
Questi i risultati:
Letojanni -Raffaele Arpaia Lamezia 1-3
Bisignano – Aquila Bronte 3-2
Tonno Callipo – Siracusa 1-3
Palermo – Papiro CT 2- 3
Volley Valley – Sciacca 3-1
Ciclope Bronte – Gupe CT 3-0
La classifica vede :
Raffaele Arpaia Lamezia 19
Bisignano 17
Letojanni 16
Aquila Bronte 13
Tonno Callipo 11
Sciacca 9
Volley Valley 9
Siracusa 9
Papiro CT 7
Palermo 7
Gupe Catania 0
La Raffaele Arpaia Lamezia a Letojanni ha schierato : Parisi palleggiatore ,opposto capitan Micael Palmeri , centrali Vaiana e Paradiso , ali Garofalo e Sacco , libero Torchia . In panchina: Pugliatti, Lorusso, Iorno, Butera, Graziano,Lucchino. All .Torchia, secondo all. Davoli .
Giampiero Scarpino