avo
9 aprile 2017

News Lamezia e lametino

Volontari Avo hanno consegnato stamani ramoscelli di ulivo e simboli pasquali nell’Ospedale di Lamezia


Anche per i pazienti dell’ospedale «Giovanni Paolo II» questa mattina è stata celebrata la Domenica delle Palme, evento che apre la Settimana Santa verso la Pasqua di Resurrezione.

I volontari dell’Avo (Associazione volontari ospedalieri) «Gabriella Grandinetti» di Lamezia Terme hanno portato ai ricoverati dei diversi reparti e ai loro familiari dei simboli pasquali, benedetti all’inizio della celebrazione sul piazzale dal cappellano dell’ospedale padre Giuseppe Ferrara.

Dopo la Santa Messa, i volontari, guidati dalla presidente della sezione lametina dell’Avo Maria Lupia Palmieri, hanno consegnato ai degenti dei vari reparti del nosocomio lametino i ramoscelli di ulivo e delle uova decorate a mano al cui interno nelle scorse settimane sono stati fatti crescere semini di grano, simbolo della vita e della speranza che rinasce sempre.

Nei prossimi giorni anche nei reparti di oncologia e di pediatria i volontari porteranno le uova decorate, come occasione per stare insieme a quanti trascorreranno le festività pasquali in situazioni di sofferenza e solitudine.

Dal cappellano dell’ospedale padre Giuseppe Ferrara l’invito ai volontari «a seguire Gesù che entra a Gerusalemme portandolo anche noi a quanti sono segnati dalla prova, dalla malattia, dalla solitudine. Attraverso di noi è Cristo che si fa vicino agli ammalati e ai sofferenti per portare speranza e far sentire la gioia della Pasqua anche a chi si trova nel letto del dolore».


Leggi anche...



News
Australian Open, Sinner in campo contro Schoolkate

Torna in campo Jannik Sinner. Il tennista azzurro sfida oggi, giovedì 16 gennaio, Tristan...


Reportage libri e dintorni
Dragonero Mondo Oscuro n. 27, «Il veleno...

di Romano Pesavento È uscito il 9 gennaio nelle edicole...


News
Milano, coppia aggredita fuori da locale: abusata 19enne

Una coppia di ragazzi è stata aggredita sabato scorso, a Milano, da parte di un branco di...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Teatro. VOCI DAL SOTTOSUOLO: in scena «Contr_Ora»...

Prosegue a Corigliano Rossano la nuova edizione di “Voci dal sottosuolo”, la...