Dopo i set internazionali di New Orleans, Monterrey e Città del Messico, la troupe di ZeroZeroZero, una delle più importanti serie tv di produzione europea, è tornata in Calabria e si accinge a girare a San Luca.
Zerozerozero, tratta dal romanzo-inchiesta di Roberto Saviano con regia di Stefano Sollima, racconta in otto puntate i traffici internazionali portati avanti dai cartelli messicani e dalla criminalità organizzata italiana per spacciare droga in Europa, passando per gli insospettabili uomini d’affari e le istituzioni che si occupano di gestire l’enorme quantità di denaro che ruota attorno a questo mercato.
Sollima si è detto molto soddisfatto del nuovo set e Riccardo Tozzi di Cattleya, che produce la serie, sottolinea: «L’accoglienza della municipalità delle associazioni e dei cittadini a San Luca è stata davvero calorosa, ed è un segno molto positivo, anche al di là della serie. È fondamentale nei racconti di criminalità organizzata non generalizzare, non uscire mai dallo specifico e distinguere nettamente la parte, sempre più rilevante, di società che la rifiuta e la rigetta».