liberazione
24 aprile 2018

News Calabria

25 aprile: Regione Calabria a Ferramonti di Tarsia per la commemorazione solenne


Domani 25 aprile a Ferramonti di Tarsia si svolgerà la commemorazione del settantatreesimo anniversario della Resistenza e della guerra di Liberazione dal regime nazifascista.

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale di Tarsia, si svolgerà nell’area del campo di concentramento di Ferramonti a partire dalle ore 9,30 e vedrà la partecipazione dell’assessore regionale alla cultura, Maria Francesca Corigliano.

«La Regione Calabria», ha affermato l’assessore Corigliano, «sarà presente, con la mia partecipazione, a questa giornata in cui si commemora la liberazione dal regime nazifascista. È importante, ancora oggi, ricordare il valore della libertà e dare un senso all’impegno e al sacrificio di tante persone. Un ricordo più che doveroso perché ognuno di noi ringrazi mentalmente coloro i quali hanno posto le basi per una convivenza democratica».

La giornata del 25 aprile a Ferramonti di Tarsia inizierà al mattino con la deposizione di una corona in ricordo di tutti i combattenti per la Libertà, cui farà seguito la celebrazione religiosa officiata dal Parroco di Tarsia, Don Natale Caruso.

Le musiche saranno eseguite dal Complesso Bandistico Troccoli Città di Lauropoli. Prima degli interventi istituzionali, il pittore arberesh Francesco Senise donerà al Museo della Memoria di Ferramonti di Tarsia una sua opera dal titolo I papaveri di Auschwitz.


Leggi anche...



News
Concerto primo maggio, Massini: “Se dici...

"Ogni volta che qualcuno muore sul lavoro è una catastrofe, è uno sfascio, un massacro. Io,...


News
TOMORROW – Ricetta elettronica Lombardia,...

Corsa al sito web del fascicolo sanitario elettronico in Lombardia per confermare la...


News
Ricetta elettronica Lombardia, ‘corsa’...

Corsa al sito web del fascicolo sanitario elettronico in Lombardia per confermare la...


News
Parma promosso in Serie A, basta 1-1 a Bari

Dopo tre anni di Purgatorio, il Parma torna in Serie A. Con l'1-1 al San Nicola di Bari, i...