Il mare di Tropea in Calabria
9 febbraio 2018
Il mare di Tropea in Calabria

News Calabria

Ambiente: approvato il regolamento di riorganizzazione dell’Arpacal


Su proposta dell’assessore all’Ambiente Antonella Rizzo è stato approvato dalla Giunta il Regolamento di organizzazione dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpacal).
Con lo strumento approvato si procede ad una razionalizzazione delle attività e delle risorse, consolidata dalla presenza di una rete operativa su tutto il territorio regionale improntata all’efficientamento dei costi ed al miglioramento della qualità della rete dei laboratori.

«Con il regolamento», spiega l’assessore Rizzo «abbiamo inteso recepire tutte le indicazioni che ci sono arrivate dai territori prevedendo in maniera particolare per la sede di Vibo Valentia e di Crotone il mantenimento dei laboratori di base, e per Vibo l’Osservatorio Regionale per le acque ed il polo formativo regionale; per Crotone, quindi, il gruppo di attività SIN, Sito di interesse nazionale bonifiche, e il centro di Marine Strategy. Questo regolamento dà la possibilità di dare avvio a nuove assunzioni di personale specializzato all’Ambiente, al fine di garantire una maggiore qualità nelle risposte da dare ai cittadini in adeguamento alle linee di indirizzo previste dalla Legge 132 che istituisce la rete dei lavoratori accreditati nazionali».

Compiacimento è stato espresso dal presidente dell’ANCI regionale, Gianluca Callipo, per la sensibilità della Giunta Regionale mostrata nell’aver valorizzato le peculiarità di ciascun dipartimento dell’Arpacal tenendo conto delle indicazioni che sono venute dai territori.


Leggi anche...



News Lamezia e dintorni
Comitato Pro Ospedale del Reventino: una storia...

Sono circa le due del pomeriggio di sabato, F.M., una ottantenne di Conflenti a seguito di una...


Good news - Le buone notizie
Sorbo San Basile: il Rotary Club Cropani dona...

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna, nella Sala Giunta del Palazzo...


News
Salta il governo 5 Stelle-Lega. La dichiarazione...

«Dopo aver sperimentato, nei primi due mesi, senza esito, tutte le possibili soluzioni, si è...


News
Ridimensionamento delle cure fuori regione....

«Stiamo per assistere alla fine del Sistema sanitario nazionale, per passare ad un più...