zucco
10 marzo 2017

News Lamezia e lametino

Chef Antonella Zucca, prima ambasciatrice del Menu Tipico Lametino


La chef Antonella Zucca, da anni attenta promotrice delle specialità gastronomiche della Piana lametina, è stata nominata ufficialmente Ambasciatrice della cucina e dei prodotti lametini nel mondo dal direttivo del Menu Tipico Lametino.

Il primo incarico dell’Ambasciatrice sarà in Austria, ad Innsbruck, dove resterà per circa due mesi, il tempo necessario per iniziare a trasmettere le conoscenze di base della gastronomia lametina agli chef del noto ristorante «Le Due Sicilie», formazione che poi proseguirà a Lamezia Terme insieme alla maestra di cucina dell’Accademia delle tradizioni popolari calabresi, Rosetta Ruberto.

«La scelta della giovane chef», ha affermato il presidente ed ideatore del Menu Tipico Lametino, Gianfranco Caputo, «non è assolutamente casuale. Infatti Antonella ha da sempre espresso nei suoi piatti una conoscenza e un’attenzione particolare nell’utilizzo degli ingredienti del territorio, per cui l’abbiamo reputata all’altezza della mission che è quella di promuovere e valorizzare le tipicità della nostra cucina, anche e soprattutto in contesti lontani e culturalmente diversi dal nostro».

A conclusione del concorso gastronomico del Menu Tipico Lametino, diretto e organizzato dallo chef internazionale prof. Pietro Notaro la cui attesa finale si svolgerà a Lamezia Terme nel mese di maggio, verranno affiliati al circuito del Menu Tipico Lametino due locali all’estero, uno a Bialka in Polonia e l’altro a San Paolo del Brasile.


Leggi anche...



News
Ucraina, F-16 in arrivo. Russia: “Servono...

La Russia ha bisogno di nuove armi per la guerra, l'Ucraina si prepara ad accogliere gli...


News
Concerto primo maggio, Massini: “Se dici...

"Ogni volta che qualcuno muore sul lavoro è una catastrofe, è uno sfascio, un massacro. Io,...


News
TOMORROW – Ricetta elettronica Lombardia,...

Corsa al sito web del fascicolo sanitario elettronico in Lombardia per confermare la...


News
Ricetta elettronica Lombardia, ‘corsa’...

Corsa al sito web del fascicolo sanitario elettronico in Lombardia per confermare la...