giornatamondialea
26 marzo 2017

News Lamezia e lametino

Domani a San Pietro a Maida, incontro sull’autismo


In vista della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, la parrocchia di San Nicola di Bari, con il patrocinio del Comune di San Pietro a Maida e in collaborazione con la Scuola di dottrina sociale della Chiesa della Diocesi di Lamezia Terme, organizza un incontro per riflettere su un disagio che riguarda in Italia tra le 350 e le 500 mila persone e che per essere affrontato richiede un approccio multidisciplinare e integrato.

Nell’auditorium comunale «G. Aiello» di San Pietro a Maida, lunedì 27 marzo, a partire dalle ore 10 si confronteranno, moderati dall’avvocato Renata Giuliano, la psicologa e psicoterapeuta della cooperativa sociale «Batti cinque» di Rende, Elena Congestri, lo psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Simone Napolitano, la responsabile regionale del Tma (Terapia multisistemica in acqua) della Calabria Angela Foti, la responsabile dell’Unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Asp di Catanzaro, Rosetta Mussari.

Apriranno la giornata gli interventi istituzionali del vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora, del parrocco di San Nicola di Bari di San Pietro a Maida, don Fabio Stanizzo, dell’assessore regionale Federica Roccisano, del sindaco di San Pietro a Maida, Pietro Putame e dei consiglieri comunali Domenico Giampà e Andrea Davoli.

Concluderanno la mattinata dedicata alla sensibilizzazione sull’autismo le testimonianze e le domande degli studenti dell’Istituto comprensivo statale di Maida.


Leggi anche...



News
CARTOLINE di Daniela Grandinetti: «L’amore è il...

Di cosa parliamo quando parliamo d’amore, è il titolo di un racconto di Raimond Carver. Lo...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Maggioranza: «Suolo pubblico...

La scelta compiuta oggi va nella giusta direzione e corrisponde per intero all'impegno profuso...


News Calabria
Calabria Verde ripulirà i siti archeologici. Nei...

Per il quarto anno consuntivo l’Azienda Calabria Verde, prima dell’inizio della stagione...


News Lamezia e lametino
Comune di Maida. Al lavoro gli 8 lavoratori...

Hanno iniziano ufficialmente la loro attività in servizio al Comune di Maida lunedì 25...