Giustizia, Salvini: "Raccolta firme con Radicali per referendum"
6 maggio 2021

News

Giustizia, Salvini: “Raccolta firme con Radicali per referendum”


“Questo Parlamento con Pd e 5Stelle non farà mai una riforma della giustizia. Per questo stiamo organizzando con il Partito Radicale una raccolta di firme per alcuni quesiti referendari”. Lo annuncia il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della registrazione di Porta a Porta.

“Raccoglieremo le 500mila firme necessarie con i radicali per una serie di quesiti sulla giustizia, sulla responsabilità penale dei giudici, perché qualunque lavoratore che sbaglia paga, e poi separazione delle carriere e abolizione della Severino”, aggiunge il leader della Lega.

L’iniziativa referendaria è spiegata così da Maurizio Turco e Irene Testa, segretario e Tesoriere del Partito Radicale: “Sempre più -dicono- si presenta agli occhi degli italiani quello che il Partito Radicale da anni denuncia: la scandalosa situazione della giustizia italiana che va profondamente riformata. Purtroppo, fin dai primi istanti della nuova maggioranza che sostiene il Governo, appare chiaro che questo parlamento mantiene troppe difficoltà a cogliere l’occasione di questa necessaria riforma che fin dal 1986 auspichiamo. Far decidere gli elettori con dei referendum sarà ancora una volta l’unica strada praticabile per ottenere la riforma della giustizia”.

“Se si fa il referendum sulla giustizia, sono non felice…di più”, afferma l’esponente radicale Rita Bernardini commentando le parole di Salvini.


Leggi anche...



News
Papa Leone XIV, prima omelia: “Chi crede...

"Anche oggi non sono pochi i contesti in cui la fede cristiana è ritenuta una cosa assurda,...


News
Leone XIV, il nuovo Papa e le sfide della Chiesa...

Per Papa Leone XIV e per il mondo è il giorno della sua prima messa celebrata da Pontefice....


News
Vittorio Sgarbi compie 73 anni, Sabrina Colle:...

"È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa", così Sabrina Colle su Instagram ha...


News
Musetti-Virtanen: orario, precedenti e dove vederla...

Lorenzo Musetti scende in campo agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro...