battaglia
2 aprile 2019

News Calabria

Grande cordoglio per la scomparsa Giacomo Battaglia. Falcomatà dichiara il lutto cittadino, camera ardente al Teatro Cilea


«Reggio Calabria ha perso il suo sorriso, Giacomo Battaglia è morto. Un artista di grande talento che ha portato sulle scene nazionali i colori del mediterraneo con una forza espressiva ineguagliabile; in lunghi anni di carriera, con l’inseparabile Gigi Miseferi, ha affascinato il pubblico teatrale, cinematografico e televisivo rappresentando una infinita gamma di emozioni e suggestioni che traevano direttamente le origini dal teatro dell’antica Grecia». È quanto ha dichiarato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, commentando la scomparsa dell’attore reggino Giacomo Battaglia.
Nella città dello Stretto per oggi 2 aprile è stato proclamato il lutto cittadino con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta mentre la camera ardente è allestita all’ingresso del Teatro Francesco Cilea.

Anche il presidente della Regione Oliverio ha espresso il suo cordoglio: «Ci lascia un profondo sentimento di commozione la notizia della scomparsa di Giacomo Battaglia, attore calabrese che in questi mesi ha combattuto una dura lotta per la vita. Conserveremo il ricordo dei sorrisi che dai palchi più importanti d’Italia ha strappato a tutti noi, insieme al suo compagno di sempre Gigi Miseferi. I loro sketch carichi di ironia e di talento resteranno nella memoria di tutti i calabresi e non solo. In queste ore di lutto ci uniamo alla sua famiglia, all’amico e collega Miseferi».


Leggi anche...



News
Rafah, Israele ammassa i tank al confine: ultime...

Israele è pronto a entrare a Rafah, la città nel sud della Striscia di Gaza dove sono...


News
Europee, sondaggio: Fratelli d’Italia si...

Fratelli d'Italia si conferma saldamente primo partito nel Paese con il 27,2% dei consensi, in...


News
Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish...

La Roma ha vinto 2-1 sul campo dell'Udinese nel recupero del match della 32esima giornata,...


News
Castellanza, sindaca muore dopo discorso del 25...

Mirella Cerini, 51 anni ancora da compiere, è stata colpita da un malore. Il presidente...