Green Pass covid, online anche Qr code intestato a Hitler
27 ottobre 2021

News

Green Pass covid, online anche Qr code intestato a Hitler


Un Green pass europeo falso intestato ad Adolf Hitler circola da ieri sera sul web. Il Qr code del certificato verde, pubblicato da un utente su Twitter, è ancora per alcuni utenti perfettamente funzionante, letto anche dalle app ufficiali di verifica per il green pass, inclusa quella italiana C19. Secondo quanto si legge sul blog di un esperto di cybersecurity, www.zerozone.it, il certificato è stato pubblicato dall’utente ‘Reversebrain’ che, sul social, ha pubblicato un Qrcode invitando a verificarlo con l’app Verifica C19.

Secondo quanto si legge sul blog, ”verificando i dati relativi all’emittente del certificato, risulta essere stati emesso dalla Cnam (Caisse Nationale d’Assurance Maladie) francese” il 25 ottobre scorso. Un altro pass falso ”indica l’azienda Janssen-Cilag International come produttrice del vaccino somministrato, in Polonia, dal Centrum e-Zdrowia”.

Il tutto sembra avere origine, si legge nel blog, ”da un thread su RaidForums, un market sul web ormai noto per essere punto di scambio e pubblicazione di data leaks e altro materiale non sempre lecito, dove peraltro c’è chi adombra la possibilità che anche la chiave privata del governo polacco possa essere stata sottratta”.


Leggi anche...



News
Papa Leone XIV, Mattarella: “Italia...

L'Italia garantirà impegno per pace, diritti inviolabili, dignità e libertà'. Lo assicura...


News
Papa Leone XIV e Vance, quando criticò il...

Il nuovo Papa Leone XIV, attivo sui social ed in particolare su X, condivise sul social di...


News
Ucraina-Russia, Trump a Putin: “Tregua di un...

Donald Trump invia un messaggio a Vladimir Putin mentre il presidente della Russia si prepara...


News
Pechino Express 2025, l’annuncio dei...

I Medagliati, i Complici o gli Estetici? I vincitori dell'edizione 2025 di Pechino Express...