I LUOGHI NELL’ANIMA di Annamaria Bruni è l’ultimo nato della casa editrice InCalabria Edizioni. Storie, memoria, cunti e canti nel racconto di una bimba nata in un paese del profondo Sud, andata per il mondo senza mai dimenticare quei posti tanto amati. Perchè è vero che i luoghi hanno un’anima, ma essi stessi “abitano” la nostra anima…
Il libro I Luoghi nell’anima, scritto all’età di cinquant’anni, narra storie di vita e luoghi attraverso brevi racconti, ricchi di valori e significati dell’esistenza umana affinché non vengano smarriti ma tramandati nel tempo. E’ pubblicato dopo dieci anni dalla stesura da InCalabria Edizioni perché, travalicando i confini della storia personale, possa abbracciare quelli dell’identità culturale del territorio calabrese e del lametino, in cui chi vorrà potrà riconoscersi.
Annamaria Bruni, nata a Cortale (CZ) nel 1956, è psicologa e psicoterapeuta, lavora presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro come responsabile dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico e comunicazione.
Da sempre impegnata nella sperimentazione e sviluppo di modelli per la promozione del benessere in ambienti di vita e di lavoro, ha maturato un’intensa esperienza in progetti educativi per vari istituti scientifici, enti, scuole, in direzione e docenza di corsi di formazione per operatori sanitari, insegnanti e genitori.
«Non finiremo mai di cercare. E la fine della nostra ricerca sarà l’arrivare al punto da cui siamo partiti e il conoscere quel luogo per la prima volta».