Locandina Angeli
18 dicembre 2015

News Lamezia e lametino

Il 19 dicembre ANGELI a Lamezia Terme


ANGELI, questo è il titolo del prossimo evento natalizio, patrocinato dal Comune e organizzato dall’Associazione Theodora in collaborazione con il Liceo Musicale Campanella, che si terrà a Lamezia Terme il 19 dicembre alle 17.

Si tratta di un concerto itinerante di giovani violiniste, trasformate in ANGELI per la speciale occasione, che si svolgerà per le strade del centro, con qualche tappa presso il Santuario di Sant’Antonio, la Casa di riposo Tamburelli e altre da definire. La voce narrante sarà quella inconfondibile dell’attore Mario Maruca che offrirà a grandi e piccini un affascinante reading a tema. L’evento è chiaramente ispirato all’Annuncio del Vangelo di Luca, «Una notte, mentre i pastori sorvegliavano le greggi, un angelo mandato dal Signore si presentò d’innanzi a loro avvolgendoli di una luce abbagliante…».

ANGELI prende spunto anche dalle leggende diffuse un po’ in tutto il mondo, secondo le quali prima di Natale un grande angelo appare in cielo e sorvola tutta la terra, tenendo nella sua mano una grande lira con moltissimi angioletti che lo accompagnano e giubilano e cantano con lui. L’Angelo suona una musica molto dolce e canta il grande canto della Pace… ma per udirlo bisogna avere un cuore silenzioso e attento. L’evento ANGELI rappresenta perciò l’annuncio del messaggio di pace degli Angeli a tutta l’Umanità, ed è itinerante per incontrare più persone possibile e portare un po’ di luce a tutti coloro che si troveranno sul cammino. Gli angeli musicanti indosseranno abiti e gioielli Fascino Bizantino creati ad hoc dall’artista stilista Manuelita Iacopetta.

L’itinerario previsto per ANGELI: partenza alle 17 da Colle Sant’Antonio, Corso Numistrano e Corso Nicotera.


Leggi anche...



News
Quarta dose, Pregliasco: “Anziani dovrebbero...

"C'è la percezione che le quarte dosi non servano e che si debbano aspettare i vaccini...


News
Covid oggi Italia, 8 regioni a rischio alto

In Italia sono 8 le Regioni/Province autonome classifica a rischio alto Covid. Tre di queste...


News
A Torino il primo laureato nel Metaverso

Una discussione durata poco meno di mezz’ora, le foto di rito con la corona d'alloro in...


News
A Torino il primo laureato nel Metaverso

Una discussione durata poco meno di mezz’ora, le foto di rito con la corona d'alloro in...