Lunedì 6 novembre sarà a Lamezia Terme Lidia Ravera, apprezzata e famosa giornalista e scrittrice, che inaugurerà il XXIX anno accademico dell’Università della Terza Età con la presentazione del suo ultimo romanzo Il terzo tempo.
Lidia Ravera, autrice, giornalista e sceneggiatrice, assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Lazio, indimenticata autrice di Porci con le ali, romanzo d’esordio edito nel 1976 e caso editoriale con oltre due milioni e mezzo di copie vendute, ha accompagnato da allora la storia e il costume italiano con una oltre trenta opere narrative.
Ricordiamo solo le ultime come Le seduzioni dell’inverno (finalista al Premio Strega 2008), Il dio zitto, La guerra dei figli, A Stromboli, Gli scaduti e il pluripremiato Piangi pure da cui è stata tratta la pièce teatrale Nuda proprietà.
A Lamezia la scrittrice parlerà di Il terzo tempo, opera dedicata all’invecchiare, al trascorrere del tempo, ma anche al rinnovarsi, temi che la scrittrice affronta anche sul suo blog, che porta lo stesso nome del romanzo.
L’evento si svolgerà alle ore 17 in via Misiani 4 a Lamezia Terme.