Palazzo Nicotera, sede della Biblioteca comunale di Lamezia Terme
12 marzo 2018
Palazzo Nicotera, sede della Biblioteca comunale di Lamezia Terme

News Lamezia e dintorni

Maria Grazia Colosimo neo presidente del Sistema bibliotecario lametino


Maria Grazia Colosimo, viceprefetto, componente della Commissione straordinaria del Comune di Lamezia Terme, è il nuovo presidente del Sistema bibliotecario lametino.

Al eleggerla, stamattina, nella sede del Sbl – Biblioteca comunale di Palazzo Nicotera, i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Lamezia Terme, Carlopoli, Nocera Terinese, San Pietro a Maida, Feroleto Antico, Serrastretta, Pianopoli, Platania e San Mango d’Aquino.

La dottoressa Colosimo, nel ringraziare per la fiducia dimostrata, ha illustrato l’intenzione della Commissione straordinaria di Lamezia Terme di continuare e potenziare l’impegno del Comune nello sviluppo delle attività culturali e di diffusione della lettura proprie del Sistema; si è detta compiaciuta di quanto finora fatto, apprezzando l’operato del Sistema bibliotecario lametino e si è augurata una sempre più sinergica collaborazione di tutti i Comuni aderenti.

La neo presidente, sentito il parere e l’unanime apprezzamento dei presenti, ha annunciato la sua intenzione di confermare, con proprio atto, Maria Antonietta Sacco, rappresentante del Comune di Carlopoli, quale vicepresidente.

I presenti, infine, nell’analizzare le attività fin qui svolte hanno espresso unanime apprezzamento per l’attività svolta dal direttore del Sbl Giacinto Gaetano e dall’équipe di collaboratori, e incoraggiamento a proseguire nell’opera per una sempre maggiore condivisione degli obiettivi statutari e per lo sviluppo della collaborazione e condivisione delle attività culturali in programma.


Leggi anche...



News Lamezia e dintorni
Nuovo Cdu Lamezia Terme ha incontrato il...

Finalmente si è riaperto il dialogo tra i Commissari Straordinari del Comune di Lamezia e i...


News
A Lamezia Terme la rassegna «Suicidi letterari»...

Ritorna a Lamezia mercoledì 19 dicembre la rassegna Suicidi letterari con uno speciale di...


Cultura, eventi e spettacoli
«Lucia sponsa Christi»: concerto delle Ancillae...

Una meditazione cantata, il concerto che le Ancillae Domini, dirette da Licia Di Salvo, hanno...


Cultura, eventi e spettacoli
Alla fiera nazionale «Più libri, più liberi»...

Ha partecipato per la terza volta consecutiva a Più libri più liberi, fiera nazionale della...