after-the-storm-mondello-sicily_l
17 giugno 2017

Attualità

Meteo: la tregua di Giuda, tre giorni di temporali e aria fresca al Centro-Sud


Giuda tradisce ancora una volta: dopo una settimana di afa e temperature roventi su gran parte dell’Italia, un’area depressionaria in transito sui Balcani determinerà, nella giornata di oggi, temporali e venti forti al Centro-Sud.

La giornata dapprima soleggiata su gran parte delle regioni, vedrà svilupparsi dei temporali dal Frusinate verso Aquilano, Isernino, Casertano, Beneventano, Irpinia, Napoletano, Salernitano, Potentino e Cosentino. Entro sera ci sarà l’ingresso di venti freschi settentrionali, forti su basso Adriatico e Ionio, le temperature scenderanno di 4 o 5 gradi su tutte le regioni adriatiche, qualche grado in meno altrove.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla su Lazio, Basilicata, Molise, gran parte della Calabria e settori di Puglia e Abruzzo.

Per tutta la Calabria la Protezione Civile ha emesso un avviso di allertamento per previsioni meteorologiche avverse: dalla mattinata di oggi 17 giugno e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Nella tarda serata e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali possibili mareggiate lungo le coste esposte.


Leggi anche...



News Calabria
Randagismo in Calabria. Il Movimento animalista...

Un «giudizio positivo» è stato espresso dal Movimento animalista calabrese sull’esito...


News Lamezia e dintorni
Un caloroso benvenuto della Pro loco di Soveria...

La speranza, sicuramente tra i più diffusi sentimenti che animano gli esseri umani, spesso è...


News Lamezia e dintorni
Soppressi i commi antindrangheta del Psc e del...

Apprendiamo con grande preoccupazione dalla stampa della soppressione di alcuni strumenti per...


Opinioni
De Biase: «Lamezia ha i numeri per determinare il...

Il futuro della città di Lamezia Terme non può che essere nelle mani dei lametini, dobbiamo...