lalettera-2
10 dicembre 2017

News Calabria

Paolo Nani mercoledì al Teatro comunale di Mendicino


Nell’ambito di «Radicamenti Off», farà tappa mercoledì 13 dicembre, al Teatro comunale di Mendicino (Cosenza), La Lettera che vedrà come protagonista Paolo Nani, uno tra i clown più famosi al mondo.

La lettera è un vero e proprio cult, vincitore di numerosi riconoscimenti ed è qui interpretato da un un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del «teatro fisico».

Piccolo miracolo di precisione scenica, evergreen del teatro internazionale, La Lettera vanta più di 1200 repliche in tutto il mondo.

Liberamente ispirato a Esercizi di stile, libro dello scrittore francese Raymond Queneau, lo spettacolo narra di un uomo che entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino, contempla la foto della nonna e scrive una lettera.

Quindi la imbusta, la affranca e sta per uscire, ma gli viene il dubbio che nella penna non ci sia inchiostro. Controlla e constata che non ha scritto niente.

Deluso, esce. La storia si ripete 15 volte in altrettante varianti: all’indietro, con sorprese, volgare, senza mani, horror, cinema muto, circo, e tante altre ancora.

Non si smette mai di ridere per tutta la durata dello spettacolo, grazie all’incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di Paolo Nani.


Leggi anche...



News
Migranti, Borrell: “Solidarietà...

"Bisogna mostrare la nostra solidarietà all'Italia in un momento difficile". Lo ha detto...


News
Al via ‘Amici’ di Maria De Filippi, tra...

Domani alle 14 su Canale 5 il debutto della nuova edizione. Tra gli ospiti Stash, Tananai,...


News
Incendi Sicilia, Palermo e tutta la provincia nella...

Non danno tregua gli incendi in Sicilia, quella trascorsa è stata una notte intensa di lavoro...


News
Napolitano, condoglianze di Putin a Mattarella:...

Vladimir Putin invia le sue condoglianze a Sergio Mattarella per la morte di Giorgio...