Il Municipio di Lamezia Terme
3 aprile 2022
Il Municipio di Lamezia Terme

News Lamezia e lametino

PNRR. Comune di Lamezia: presentata richiesta di finanziamento per importanti interventi nei servizi sociali


Il Comune di Lamezia Terme ha chiesto l’ammissione al finanziamento previsto dall’Avviso 1/2022 P.N.R.R. nell’ambito della Missione 5 “Inclusione e coesione”.

In particolare, sono stati richiesti nell’Ambito Territoriale di Lamezia Terme ed a seguito della Conferenza dei Sindaci tenutasi in data 29/03/22:

euro 2.460.000,00 per interventi di riqualificazione degli spazi abitativi degli utenti anziani e dotazione strumentale tecnologica, con erogazione di servizi di assistenza domiciliare diretta o indiretta;

euro 715.000,00 per interventi di adattamento degli spazi domiciliari degli utenti disabili e interventi di domotica, con progettazione personalizzata a favore dei medesimi utenti con riferimento agli assi abitazione e lavoro;

euro 1.090.000,00 per attivazione di centro servizi/stazione di posta a favore di persone in condizione di deprivazione materiale, di marginalità estrema e senza fissa dimora con attivazione di equipe multiprofessionale specializzata per la presa in carico dei soggetti in condizione di povertà estrema e marginalità anche segnalati dai Servizi Sociali competenti.

Continua, quindi, la positiva opera finalizzata alla partecipazione alle varie opportunità concesse dal P.N.R.R. tendente nel caso di specie a mantenere Lamezia Terme e l’intero Ambito nell’attuale livello di eccellenza in termini di prestazioni rese nell’ambito delle Politiche Sociali.

 

 

Il Sindaco di Lamezia Terme

Avv. Paolo Mascaro


Leggi anche...



News
G7 lancia partnership per infrastrutture, 600...

Il presidente Usa Joe Biden e gli altri leader del G7 di Elmau lanciano una partnership per...


News
Covid oggi Lazio, 6.693 contagi e 2 morti. A Roma...

Sono 6.693 i nuovi contagi da coronavirus oggi 26 giugno 2022 nel Lazio, secondo dati e numeri...


News
Ciclismo, Filippo Zana campione d’Italia su strada

Filippo Zana vince i campionati italiani in linea di ciclismo su strada, 237 km da Marina di...


News
Giovane escursionista romano muore durante...

Tragico incidente in montagna: un giovane romano è morto durante un'arrampicata in Abruzzo....