tropea-ospedale
18 giugno 2020

News

Sanità. In sciopero 12 infermieri del distretto sanitario di TROPEA


Protestano gli infermieri del distretto sanitario n. 3, di Tropea, che da un anno non ricevono le loro spettanze. La denuncia del sindacato Fials è comunicata dal segretario provinciale Amerigo Colaci e dal rappresentante sindacale Saverio Muscia. Essi tengono a precisare che gli infermieri sono «stufi di lottare contro una pessima gestione aziendale: i direttori del distretto si succedono ormai in maniera sistematica ogni qualvolta cambiano i vertici regionali e, tuttavia, nessuno finora è riuscito a smuovere la macchina burocratica e la cattiva organizzazione che affligge il distretto di Tropea, provocando conseguenze spiacevoli a carico dell’utenza».

Gli infermieri garantiscono un servizio molto importante per tutti quei pazienti che per le loro condizioni cliniche non riescono a curarsi in ospedale. Anche durante il periodo di lockdown essi non si sono mai tirati indietro e continuano tuttora ad operare in maniera molto professionale, a domicilio dei pazienti.
I rappresentanti sindacali dichiarano che è arrivato, purtroppo, di dire stop, poiché l’azienda sanitaria e il direttore del distretto unico non intendono corrispondere quanto richiesto. Gli infermieri hanno deciso di interrompere l’attività domiciliare e di attivare un’azione legale contro l’azienda sanitaria di Vibo Valentia. I circa 12 infermieri che operano all’interno del distretto sanitario di Tropea (che comprende un’area fino a Rombiolo, Briatico e Nicotera) incroceranno le braccia e, di conseguenza, le nuove richieste di assistenza infermieristica domiciliare non verranno più evase.


Leggi anche...



News
Scurati, l’attacco con gaffe: scuse al Tg1

Antonio Scurati ancora al centro delle cronache. Dopo il caso del monologo e le accuse di...


News
Crosetto: “Difesa comune europea? Avanti con...

"Avere una difesa unica europea vuol dire avere un unico reclutamento, un'unica formazione, e...


News
Re Carlo torna agli impegni pubblici. I medici:...

Re Carlo torna a svolgere i suoi impegni pubblici dalla prossima settimana. Il team medico...


News
Influenza, risale l’incidenza nei bimbi e i...

Superano quota 14 milioni gli italiani messi a letto da influenza e virus 'cugini', infezioni...