Peppe Voltarelli
13 giugno 2016
Peppe Voltarelli

Cultura, eventi, spettacoli e sport

Trame e Che cosa sono le nuvole insieme per la sesta edizione del Trame Festival


Trame e Che cosa sono le nuvole diventano ufficialmente partner. I due organi, promotori di due dei festival più importanti del meridione d’Italia, entrambi nati nella città di Lamezia Terme – Trame Festival, organizzato annualmente dalla Fondazione Trame, e il festival musicale Color Fest, del cui svolgimento si occupa l’associazione di promozione sociale Che cosa sono le nuvole –, si legano l’un l’altro, in un’azione di collaborazione reciproca volta a migliorare e a crescere sempre di più.

Nel corso della sesta edizione del Festival dedicato ai libri contro le mafie, due saranno, infatti, gli appuntamenti targati Trame di Color Fest presenti nel vasto programma che partirà mercoledì 15 giugno per concludersi domenica 19. Il primo si terrà a Lamezia Terme venerdì 17 giugno all’interno del Chiostro San Domenico con lo spettacolo musicale di Peppe Voltarelli denominato «Voltarelli canta Otello Profazio».

A parlare con il cantautore cosentino, già membro fino al 2005 del gruppo Il Parto delle Nuvole Pesanti, lo scrittore Andrea Di Consoli.

Il giorno seguente, sabato 18, avrà luogo il secondo appuntamento con ospite l’altro cantautore calabrese Dario Brunori. L’incontro musicale del cantante nato a Guardia Piemontese sarà ospitato ancora dal Chiostro San Domenico e avrà come coordinatore Gaetano Savatteri, direttore artistico del Festival.

La collaborazione tra le due associazioni e, quindi, tra i due festival da loro coordinati, non terminerà con la fine della sesta edizione di Trame; il 12 e 13 agosto, di fatti, l’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme sarà cornice del Color Fest, la manifestazione musicale giunta all’edizione numero quattro e che quest’anno porterà sul palco band del calibro dei Calcutta, gli Afterhours, Le Orme e Lo Stato Sociale, oltre alle mostre di pittura e fotografia e alle aree dedicate al campeggio e al ristoro.


Leggi anche...



Cultura, eventi, spettacoli e sport
Scuola. Decreto Inclusione: i Partigiani della...

I Partigiani della Scuola Pubblica esprimono alcune loro perplessità in merito...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
A Catanzaro il 29 maggio il «Festival dello...

Torna a Catanzaro il Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, la più grande...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme: Premio nazionale di musica ad...

Grande successo per l’orchestra della scuola media di Pianopoli, che fa parte...


Salute, benessere e ambiente
TUTTO PIZZA 2019: Il maestro pizzaiolo Sorbillo...

Continua l’avanzata della nutraceutica del food tramite un prodotto tradizionale come la...