I Viglili del Fuoco in azione ad Amatrice
24 agosto 2020
I Viglili del Fuoco in azione ad Amatrice

News

4° anniversario terremoto Centro Italia: Conte ad Amatrice, nella notte commemorazione celebrativa


“Lunedì 24 agosto, alle ore 11, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarà ad Amatrice per partecipare alla celebrazione commemorativa del quarto anniversario del sisma del Centro Italia”. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le celebrazioni sono in svolgimento. Sono iniziate nella notte del 24 agosto e culmineranno con la Messa celebrata dal vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 11. A causa delle misure di prevenzione contro il Covid-19 e, come da indicazioni della Questura, a differenza degli anni passati, non sarà possibile effettuare la Fiaccolata lungo le vie di Amatrice.

Le celebrazioni previste si svolgono nel campo di Calcio “Paride Tilesi”, La Veglia di Preghiera comincia alle 2:30 per culminare alle 3:36 con la lettura dei nomi delle vittime. Al termine della celebrazione verranno consegnati ai partecipanti dei lumini da accendere privatamente. L’accesso all’area del Monumento alle Vittime del Terremoto, all’interno del parco Don Minozzi, è libero, ma regolamentato per evitare affollamenti. Come negli scorsi anni, il ciclo delle celebrazioni avrà il suo inizio nel comune di Accumoli, con una veglia a Grisciano alle 21.15. Alla messa delle 11 ad Amatrice farà seguito quella vespertina tra le Sae di Accumoli, alle 18.


Leggi anche...



News
Capri ancora senza acqua, stop del sindaco ai turisti

Dopo l'esplosione della condotta principale, Capri resta ancora senza acqua, così il sindaco...


News
Incidente a Roma, scontro tra due auto e un...

Incidente mortale a Roma. Gli agenti della Polizia Locale del V Gruppo Casilino sono...


News
Roma, auto travolge tavolini ristorante Trastevere:...

Una macchina ha urtato i tavolini di un ristorante in via della Paglia, a Trastevere,...


News
Comunali 2024: da Bari a Firenze, 100 città al...

Da Vercelli a Caltanissetta, passando per Bari e Firenze. Una buona fetta d'Italia torna alle...