vela31-1
16 agosto 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Castrovillari un appuntamento da non perdere


Cile, Albania, Irlanda, Bielorussia, Bolivia, Cipro, Portorico, Spagna ed ovviamente Italia con il gruppo ospitante «Città di Castrovillari» daranno vita dal 17 al 23 di agosto, alla XXXI Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino.

La staordinaria kermesse inizia domani alle ore 21 con la sfilata di tutti i gruppi partecipanti che, partendo da Piazza Giovanni XXIII arriveranno in piazza Municipio dove saliti sul palco intoneranno gli inni nazionali di appartenenza e apriranno di fatto l’evento con la coreografia curata dai fratelli Tilde e Daniele Nocera.

In contemporanea, su Corso Garibaldi, apriranno gli stand di «A Via Nova», una sorta di percorso gastronomico e di cibo di strada che tra profumi, sapori e saperi di terre lontane, delizierà i palati del popolo del Festival.

Tra gli eventi collaterali dell’Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino, ritroviamo anche quest’anno, a cura dell’associazione culturale «Mystica Calabria», la passeggiata tra i vicoletti antichi della città di Castrovillari, in compagnia dei gruppi partecipanti alla kermesse, dei fotografi e di tutti gli appassionati all’iniziativa.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale «Gruppo Folk Città di Castrovillari», con il contributo del Comune di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, in collaborazione con la Gas Pollino, Pollino gestione impianti, l’Ipseoa, la Fitp (Federazione italiana tradizioni popolari), i brand Act (Ambiente, cultura e turismo), «Castrovillari Città Festival» e «Attraversando natura» e l’apporto di numerosi sponsor privati.


Leggi anche...



News
Funerale Papa Francesco, rinvio Serie A: le...

Nuovo rinvio in Serie A e ancora polemiche su X. La morte di Papa Francesco, avvenuta la...


News
Papa Francesco, ‘profezia’ di ChatGpt:...

Il nuovo Papa? Sarà il segretario di Stato Pietro Parolin. Parola di ChatGpt, che - come si...


News
Morto a 91 anni Giuseppe Farina, fu presidente del...

Il mondo del calcio piange la scomparsa dell'ex presidente del Milan Giuseppe Farina, morto...


News
Papa Francesco, la lettera a Mimmo Lucano:...

"Certo, quella lettera del Papa è stata per me incredibile, per la Chiesa, per Papa...